si, ce l'ho, ma non mi sembra che si veda quel bunker, lo rivedrò e farò più attenzione !!
per chi lo volesse........................!
basta chiedere!!
[ciao2] [ciao2]
Visualizzazione Stampabile
si, ce l'ho, ma non mi sembra che si veda quel bunker, lo rivedrò e farò più attenzione !!
per chi lo volesse........................!
basta chiedere!!
[ciao2] [ciao2]
Sinceramente non lo sò se nel film hanno usato come scenografia anche quel bunker a forma di Igloo.. sicuramente è stato girato in quelle zone utilizzando edifici dove realmente vi erano i Tedeschi durante la Guerra.. film uscito nel 51 solo 6 anni dopo la fine delle ostilità*..
Ho dato una attenta occhiata al film, ma non ho visto niente che riguardasse la struttura ad igloo. Anzi, ho notato da alcuni dettagli rimasti immutati che le scene esterne dove si vede la fabbrica e dove si svolge gran parte del film sono state girate nella zona di Trasta. Magari la struttura potrebbe essere stata usata per acune scene interne, ma non si riesce proprio a distinguere.
ci sono novita' su questa semisfera ?
e' stato possibile reintrodursi all' interno ?
Per il momento nulla.. come avevo detto, è stata costruita dai tedeschi nel 1943 come deposito magazzino.. per adesso nessuna visita organizzata.. [249Citazione:
Originariamente Scritto da u03205
Conosco quel "bunker" di vista, so dove è ma non avevo informazioni a riguardo sino ad ora.