Mi sa che di dobbiamo vedere io e te,che mi rinfreschi un po' la memoria......
Visualizzazione Stampabile
Mi sa che di dobbiamo vedere io e te,che mi rinfreschi un po' la memoria......
Grazie del racconto.
Quella delle casse piene di ori e altro nella seconda guerra di storie simili ce ne sono diverse, ma questo non vuol dire che sia solo fantasia.
[ciao2]
questa non la sapevo , se corrispondesse a verita', il trovare il piano sotterraneo potrebbe restituire ai familiari i dispersi .Citazione:
Originariamente Scritto da Leon
sempre a genova c' e' la storia del tesoro di bargagli , episodio molto oscuro che ha insanguinato per quarant' anni un paese dell' entroterra ligure ( http://www.rinodistefano.com/it/articoli/bargagli.html ).
si narra di una colonna di tedeschi sterminata e della sparizione di quello che portavano , ori o contanti , e la scia di sangue che questa sparizione avrebbe generato nella cerchia di chi sapeva degli accadimenti .
in questo caso pero' di leggenda sembra ci sia solo il tesoro mentre i morti e i silenzi furono assolutamente reali .
Interessante anche questa....e plausibile direi.
Beh !.. il Mostro di Bargagli i morti li ha fatti e purtroppo non erano di fantasia..
?
Leggi il link allegato da u03205 e capirai..
Il tesoro.... fantasia forse,Citazione:
Originariamente Scritto da Viper 4
i morti..... sono certi.
il processo... come lo vogliamo definire? Soprattutto per come è finito.
Basta leggere il sito segnalato e li si capisce il comportamento (censurabile) di alcuni soggetti e colori di partito..
L'unica certezza in tutta questa storia resta la sparizione di un tesoro che in mezzo secolo ha lasciato una scia di sangue lunga 23 omicidi. E ancora oggi, nonostante quell'incredibile prezzo in vite umane, c'è chi è disposto a tutto pur di preservare quel terribile segreto.
Penso che questa frase la dice lunga......poi,come sempre,ne può venire fuori di tutto.
Siccome ho letto e so di cosa parlo,mi auguro che queto topic resti un topic di svago e che non si degeneri.....