Visualizzazione Stampabile
-
Belle foto fert in particolare quella con il servente che pulisce il colpo e quello distrutto.
Il matilda modificato è stato centrato.
Una precisazione u03205 quello di Nascar non è il PzKpfw III Ausf M con cannone KwK 39 da 50mm ?.
Continuate la cosa è avvincente [:D] (anche se ne sò poco)
[ciao2]
-
la rete è una scorciatoia comoda a volte inprecisa, a monte dovrebbe esserci una conoscienza piu approfondita.
in entrambe le foto viene attribuito il cannone francese, ma sono in verita armate del cannone da 5cm kwk L/42, quello corto per intenderci.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da fert
la rete è una scorciatoia comoda a volte inprecisa, a monte dovrebbe esserci una conoscienza piu approfondita.
in entrambe le foto viene attribuito il cannone francese, ma sono in verita armate del cannone da 5cm kwk L/42, quello corto per intenderci.
Questo vuol dire che almeno per il cannone ci ho preso? sul mio libro erano citati sia L/42 che L/60 ma questo della foto è quello più corto puoi confermarmi anche il carro?.
Premetto che le mie uniche fonti sono da sempre ed esclusivamente il mio cartaceo, pertanto provo a postare anch'io qualcosa ovviamente con i miei limiti.
Che cosa è questo??
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...pagina%201.jpg
61,19*KB
-
ciao cocis
se ti riferisci al carro postato da nascar è un carro con lanciafiamme.
il tuo penso che sia un PzKpfw NbFz VI, risalente ai progetti anni 30......
-
riguardo al carro di cocis, quella è una foto propagandistica risalente agli anni 40, quando i tedeschi facevano vedere che erano dotati di carri pesanti.
aggiorniamo la classifica: io devo prendere 2 punti
CLASSIFICA
u03205 8
fert 2
then_now_hunter 1
"la disperata" 1
Fabio90 1
nascar 1
typee 1
quindi signori andiamo con il prossimo carro....
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...2215057_12.jpg
84,74*KB
-
Giusto fert carro sperimentale.
La didascalia dice "uno dei 5 Neubaufahrzeug sperimentali, carri pesanti a più torrette costruiti nel 1934-35.
Il tuo non lo sò lo scafo sembrerebbe She.... almeno dal gruppo ruote.
[ciao2]
-
E' un M7 Priest americano?
-
L'M7 (obice semovente) aveva un cannone da 105mm e questo mi sembra più piccolo.
Ma non sono in più indicato a dire.
[ciao2]
-
e' un sexton ?
ovvero un m7 priest a cui gli inglesi hanno sostituito il cannone ?
mi correggo : gli inglesi volevano che gli americani gli sostituissero il cannone ma gli yankee gli hanno detto nein , cosi' sono andati in canada e , sullo scafo del ram , ovvero lo scafo del m3 , hanno progettato e costruito il sexton che aveva come arma un 25 libbre ( 25-pdr C MK II ) .
-
sbaglio o ne avevamo in linea alcuni anche noi italiani nel dopoguerra ?