Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 5
elmetto m53 tedesco
Allegato 232163
Allegato 224643Allegato 224644Allegato 224645Allegato 224646Buongiorno a tutti chiedo cortesemente aiuto nel capire che tipo di guscio sia questo cioè è un m40 ma non ho mai visto questo tipo di gancio stampato direttamente sulla callotta invece di essere sul liner. Inoltre abbiamo un simbolo del partito sempre stampato accanto ai numeri , per quanto riguarda gli areatori invece credo sia una modifica post bellica...ringrazio chiunque mi possa aiutare nel capire di che elmetto si tratti
-
Assomiglia tantissimo ad un gancio mobile di un M1[15
-
Onestamente non sarei così convinto che sia un M40 anche perché ciò che lo fa differire da un M35 sono gli aeratori stampati anziché applicati ed in questo guscio gli aeratori sono stati modificati per farlo assomigliare ad un elmetto della WWI.
Come dice giustamente Nitro i ganci per il soggolo sembrano di un M1...
-
Ma i ganci sono stampati non saldati,.cioè in casa non credo si possa fare un lavoro del genere, e poi il simbolo del partito inciso??
-
La provenienza o il ritrovo possono aiutarci?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Andrea1980
Ma i ganci sono stampati non saldati,.cioè in casa non credo si possa fare un lavoro del genere, e poi il simbolo del partito inciso??
I ganci sono elettrosaldati, si vedono i punti di saldatura
-
Non credo sia un M.40. Tuttalpiu' dal marchietto e dai gancetti elettrosaldati mi viene da pensare a quegli elmetti postbellici
destinati alla Bundesgrenschutz (BGS) ma con aereatori modificati (di cui non c'è riscontro da nessuna parte). PaoloM
-
Allegati: 1
Citazione:
Originariamente Scritto da
Paolo Marzetti
Non credo sia un M.40. Tuttalpiu' dal marchietto e dai gancetti elettrosaldati mi viene da pensare a quegli elmetti postbellici
destinati alla Bundesgrenschutz (BGS) ma con aereatori modificati (di cui non c'è riscontro da nessuna parte). PaoloM
Il cosiddetto M53 che era privo di aeratori, giusto?
Allegato 224713
-
Si ma a questo glieli hanno rifatti. E' un ex BGS. PaoloM
-
Rifatti per farlo assomigliare ad un M17... Mamma mia che lavoro...