ci interessano i tuoi racconti, ma anche la tua collezione di militaria WWI e WWII, e ci interessa... non poco! [264Citazione:
Originariamente Scritto da Nuovoappassionato73
Visualizzazione Stampabile
ci interessano i tuoi racconti, ma anche la tua collezione di militaria WWI e WWII, e ci interessa... non poco! [264Citazione:
Originariamente Scritto da Nuovoappassionato73
In altre parole, ci interessa tutto quello che hai da raccontare / mostrare :mrgreen: A presto !Citazione:
Originariamente Scritto da loupie1961
Legendo nuovamente il topic mi sono accorto che non è un ar70/90 ma bensi un g3/sg1 ecco perchè ha la cinghia in cuoi... [264
Citazione:
Originariamente Scritto da Friz84
E' vero hai ragione! [264 Già* dalla manetta d'armamento in quella posizione si riconosce la caratteristica tipica dei fucili tedeschi H&K. Sinceramente non ci avevo fatto caso più di tanto.... [142 [0008024
Citazione:
Originariamente Scritto da Endopat
siamo tutti in attesa del racconto di Nuovoappassionato73 , ma non si fa più sentire?
Mi associo ! :mrgreen:Citazione:
Originariamente Scritto da ennenzo
Quoto
Ciao a tutti ,
scusate se non mi sono piu fatto vivo , ma ho avuto un po di problemi sia causa il maltempo ultimo "sono andato sott'acqua anchio" che per problemi famigliari .
Ho tirato fuori un po di materiale della mia passata esperienza in Somalia e quello che non ho dovuto gettare causa l'alluvione la posterò a breve e se vi va vi racconterò tutto quello che ho fatto e vissuto dal 18\12\1992 al 24\04\1993 e se vi interessa anche l'arrivo ad Agosto a Palermo per i Vespri e una Mangusta tra la fine di Novembre e i primi di Dicembre dove siamo stati fatti rientrare "per fortuna" in fretta e furia per l'operazione Ibis .
Ho fatto un'anno di leva dove ero pienamente intenzionato a metter firma .... , ma dopo la Somalia ho capito che pultroppo in quel tempo non avevamo un'Esercito idoneo a fare certe cose , in contatto e in collaborazzione con altri eserciti a livello Logistico e di armameto facevamo Ridere .
E questo penso che chi è stato li lo puo confermare tranquillamente , specilamente nei primi tempi dell'operazione .
Per fortuna ora le cose vedo che vanno sempre in meglio e ne son ben contento .
Questo non è uno sputare su quello che abbiamo fatto , visto che con quello che avevamo ci siamo ben fatti rispettare .
Ma è una critica ai nostri politici che inviano truppe in zone operative senza il ben che minimo interessarsi se queste siano PIENAMENTE attrezzate .
a presto ragazzi
5°Btg. IMPETO e ARDIRE
E' un piacere risentirti sul forum. Prima di tutto spero che tu abbia sistemato tutto a casa ed in famiglia, tanti auguri :P
Noi siam qui, in attesa delle tue testimonianze sulle vicende di laggiù ed in attesa di poter scambiare pareri in modo costruttivo.
Un saluto [264