Re: Un colpo al cuore m16 da sotto il ghiaccio
questi sono i ritrovamenti che ti fanno tremare le gambe!!!
Sono appena rientrato fresco fresco dalle vacanze... e già* mi facevi venire un colpo!!!
Dopo questa mi vien voglia di ripartire e di girarmi tutti i ghiacciai...
Ma ci pensate... perso per chissà* quale motivo, e tu hai avuto l'onore di estrarlo dopo 90anni che riposava sotto il ghiaccio!!
e questi ritrovamenti fanno ancora più senso perchè questo oggetto era per la maggior parte del tempo inchiodato in testa al soldato!! quest'oggetto era sempre a portata di mano... in trincea, in galleria, nell'assalto!!
Fossi stato io sarei rimasto li (nella zona del ritrovamento) con quell'elmo in mano a spaziare nella mia mente sulle possibili cause che lo hanno portato li...
Che dire! non capita tutti i giorni di vedere un cosi bell esemplare...
Ti faccio i miei complimenti e mi raccomando!!! delicatezza nel pulirlo!!
Ciao Ciao
Anche questo è un pezzo fantastico, il ghiaccio ha preservato i materiali in maniera incredibile. Complimenti.
Ciao Andrea,ci sono novità*?
Facci sapere com'è andata a finire con il lavoro di restauro,e poi tiriamo un paio di "doverose" conclusioni.
UNO
Citazione:
Originariamente Scritto da DanShuTzen
questi sono i ritrovamenti che ti fanno tremare le gambe!!!
Sono appena rientrato fresco fresco dalle vacanze... e già* mi facevi venire un colpo!!!
Dopo questa mi vien voglia di ripartire e di girarmi tutti i ghiacciai...
Ma ci pensate... perso per chissà* quale motivo, e tu hai avuto l'onore di estrarlo dopo 90anni che riposava sotto il ghiaccio!!
e questi ritrovamenti fanno ancora più senso perchè questo oggetto era per la maggior parte del tempo inchiodato in testa al soldato!! quest'oggetto era sempre a portata di mano... in trincea, in galleria, nell'assalto!!
Fossi stato io sarei rimasto li (nella zona del ritrovamento) con quell'elmo in mano a spaziare nella mia mente sulle possibili cause che lo hanno portato li...
Che dire! non capita tutti i giorni di vedere un cosi bell esemplare...
Ti faccio i miei complimenti e mi raccomando!!! delicatezza nel pulirlo!!
Ciao Ciao
Ciao ti assicuro che le gambe tremavano e l'emozione è stata tanta poi il pensiero è andato subito alla persona che lo indossava e a come potesse essere la via lassu' durante la guerra.....
Per me è stata una giornata indimenticabile!
Ciao
Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Ciao Andrea,ci sono novità*?
Facci sapere com'è andata a finire con il lavoro di restauro,e poi tiriamo un paio di "doverose" conclusioni.
UNO
Ciao il guscio è quasi pulito e a breve mettero' le foto per l'interno ci vuole ancora tempo.....quanto non so ma vi terro' aggiornati ciao ciao
Bene,sono curioso.
Ala fine di tutto ti dirò il mio pensiero :mrgreen: