RI-quotoCitazione:
Originariamente Scritto da Viper 4
Visualizzazione Stampabile
RI-quotoCitazione:
Originariamente Scritto da Viper 4
Ritengo doveroso, come mio primo intervento ( a parte la presentazione), postare le foto di un mio zio che dopo aver partecipato alla Grande Guerra (per la quale ha ricevuto una medaglia d'argento e due di bronzo)ha preso parte parte anche alla Seconda, congedato nel'46 da ten. col. è morto nel '47 a causa delle privazioni sofferte nella prigionia in Germania che ne avevano purtroppo irrimediabilmente compromesso la salute.
Nella prima foto è l'ufficiale al centro
Nella seconda è indicato dalla freccia
Nella terza e quarta non lo riconosco ma le posto lo stesso perchè credo siano interessanti, la terza è del 19.11.1914, la quarta del '24
Nella quinta in un momento di relax
Spero di avere fatto cosa gradita
Nei secoli fedele
Certo che sono gradite.. sono delle bellissime fotografie.. conosci i luoghi dove le hanno scattate ?..
Purtroppo no, comunque ne dovrei avere delle altre da qualche parte appena le trovo le posto
Ok grazie.. aspettiamo le tue integrazioni..Citazione:
Originariamente Scritto da garand
Foto molto belle.
Attendiamo di vederne altre :P
Ne posto altre, qualcuno riconosce la bandoliera che si vede in molte foto (forse per la Bodeo)
Contribuisco con queste foto di famiglia (parente di mia moglie).
La persona ritratta è disperso in A.O. nel 1941 (informazioni d'epoca lo danno presente a Cheren).
Ciao a presto
Frammenti di Storia delle vostre famiglie (periodo tra la 1/2 Guerra mondiale).. bellissime integrazioni..
scusate la domanda:
Gli alamari su i camiciotti sahariani erano come gli attuali in cannuttigia argentata con sottopanno rosso? 10x4,5cm? Perche' poi alcuni carabinieri in Africa hanno solo le stellette sui colletti?