Re: ELMETTO G.V. REALI CARABINIERI
Citazione:
Originariamente Scritto da Viper 4
Il telino blu con la fiamma [137
Infatti! Un amico dell'Arma mi ha detto che assolutamente non esiste una cosa del genere e tantomeno è riportata su nessuna circolare. Il solo telino è già* un segno distintivo di reparto, in quanto solo loro portano la tuta bleu.
Allegati: 1
Vado brevemente in OT..
In effetti non è la tipologia di telino che ho sempre visto.. Anche l'elmo non è quello standar dell'Arma dei Carabinieri.. poichè sono di colorazione blu e con il sogolo nero.. allego una foto
[attachment=0:y51988ea]Aeroporto Tallil volo 082.jpg[/attachment:y51988ea]
[quote=silent brother]
Citazione:
Originariamente Scritto da "Viper 4":2drq2neg
Il telino blu con la fiamma [137
Infatti! Un amico dell'Arma mi ha detto che assolutamente non esiste una cosa del genere e tantomeno è riportata su nessuna circolare. Il solo telino è già* un segno distintivo di reparto, in quanto solo loro portano la tuta bleu.[/quote:2drq2neg]
ahahahahahahahahahahah hahahahahahahahahahahahahaah ahahahahahahahahahahahha hahahahahahhahahah questi amici...... [iocero [17 [22
Bella foto, un'insolita iniziativa personale! [0008024 In questo caso.... [264
Il kevlar è un TF89 utilizzato dall'esercito nei primi anni '90, poi sostituito, ecco il link dove se ne parla:
viewtopic.php?f=120&t=7745
Tra l'altro c'è anche la mia copertura dei CC. :mrgreen:
Bios complimenti per la foto.. [264 ripeto, non mi risultano telini con la fiamma ricamata in dotazione di reparto.. a meno che non sia stata una brevissima fornitura (che personalmente non ho mai visto) oppure qualcosa acquistato privatamente.. [00016009
Niente di strano sull'Adrian fine anni '30 dei CCRR. Spesso venivano usati, secondo la disponibilita', elmetti classificati 'M.15 vecchio tipo' con i vecchi fregi, sia i nuovi (a mascherina), quindi, bellissimo pezzo secondo me, attendibile e niente da dire!
56 e' la taglia, il 14 e' il lotto di produzione (probabilmente dell'arsenale di Torino che ha ricondizionato l'elmetto per intero).Mi rendo conto che e' piu' facile vedere M.33 con tali fregi, ma questa è un'eccezione veramente piacevole da vedere!Complimenti. [264 PaoloM
ultima e più completa apoteosi dei RRCC
Stupendi elmetti.. per non parlare della targa ovale dei Carabinieri Reali..
Ragazzi che invidia, potresti postare anche le foto di quelli postbellici.
Grazie
Allegati: 4
... cominciamo dal Nerone