Grazie per la foto!Comunque la cinghia presenta un colore verde tipo la parte metallica degli occhiali, però notando bene l'attaccatura(vedi foto postate)sembra che non si riesca a toglierla.Cosa ne pensate?
Visualizzazione Stampabile
Grazie per la foto!Comunque la cinghia presenta un colore verde tipo la parte metallica degli occhiali, però notando bene l'attaccatura(vedi foto postate)sembra che non si riesca a toglierla.Cosa ne pensate?
Bel paio di occhiali! In realta' non li hanno usati solamente i motociclisi o i fanti, ma anche
i carristi e gli aviatori.Erano un paio di occiali 'general purpose' ,in genere distribuito nella sua
scatolina di latta quadrata, con panno per la pulizia e lenti di ricambio.Forse erano in vendita
negli spacci militari Heer, Lw e Marine. Dovrei avere anche qualche foto di questi usati dalle SS. [264 PaoloM
E' un oggetto che ancora non ho in colelzione mannaggia.
Grazie per averli postati [264
Molto belli la gomma sembra morbida e cinghia in ottime condizioni.
Complimenti
Confermo,la gomma è morbida e la cinghia è elastica, volevo sapere se era possibile che la cinghia sia stata "rimpiazzata"?
In certi casi è possibile, dipende dalla grossezza della doppia cucitura che si trova alle estremità* o dall'abilità* di chi ci mette le mani..Citazione:
Originariamente Scritto da enzorispoli
[00016009 PaoloM
Gradita integrazione di Marpo nella sua completezza e condizioni! [264
Se avete di questi occhiali, state molto attenti a dove li conservate!Temono il calore perché si
sciolgono e temono l'umidita' perché si spaccano.Basta un ambiente secco lontando dai termosifoni. [249 PaoloM
Inoltre anche posizionati sull'elmetto se non si allenta bene la cinghia, questa tende a perdere la sua funzione elastica..Citazione:
Originariamente Scritto da marpo
Sono veramente belli...... [264 non mi dispiacerebbe metterli su un'elmo.........sapete se sono abbastanza comuni....? alle fiere non ci ho mai fatto caso.......... [142
inserisco qualche foto pure io
ciao
Perk [249
Quasi a sorpresa ne sta uscendo un topic spettacolo ed utilissimo.
Pezzi bellissimi(TUTTI),nozioni importantisime.....bene,bene così [264
Meravigliose foto d'epoca! [264
Foto della mia collezione già* viste..
E che foto.... [264
Bellissima serie di occhiali!!!! Uno più bello dell'altro!!!!!!!!
Magari trovarli così belli.....una vera impresa!!! Complimenti!!!
Dai Massimo che prima o dopo arrivano anche per te! [249
tutti fantastici, questi occhiali sono da avere assolutamente [264
Magari...............sto perdendo le speranze.......grrrrrrrrrr!Citazione:
Originariamente Scritto da herr x
Ok, questi sono i miei Zeiss Umbral in grigio canonico, li ho trovati come li volevo, cioè con un grado di usura minimo, tanto da poter fare compagnia al mio 42 senza decal di cui posto alcuni scatti coreografici.
Spezial!! Ottimi occhiali e combinata ideale! [264
grazie Andrea [00016009
Cavoli Pino,li vedo solo ora [0008024 [0008024 [0008024
Sono davvero molto belli,sull'elmo fanno un figurone.
Bell'oggetta che costa poco e fa molta scena,immancabile [264
si, arrivati con ritardo ma arrivati, ora li voglio marroni e mint [icon_246
Vedrai che li trovi.
C'è un motivo particolare per cui li vuoi anche marroni?
marroni, non sabbia Dak, mi piacciono di più di quelli grigi, li vedo meglio sul 42 [icon_246
bellissimi occhiali, complimenti.
io tengo un paio come i tuoi unorosso solamente di colore marrone, poi li posterò.
gli windshutzenbrille sono i miei preferiti, direi ottimi
[23
Molto belli questi occhiali unorosso, sul 42 ci stanno benissimo [264
dai, posta i tuoi marroni, immagino che saranno più grintosi sul 42 [264Citazione:
Originariamente Scritto da cuit
ciao unorosso, ho fatto confusione , i miei occhiali sono color sabbia. 110.gif
ah, ok, ma saranno belli lo stesso, sono in pelle o materiale sintetico ?Citazione:
Originariamente Scritto da cuit
li ho presi in mano una sola volta quando li acquistai ed a dire il vero non ho mai fatto attenzione a ciò [142 , comunque penso siano in pelle.
d [916 omani li esaminerò.
[264
Caspita ce l'ho fatta anch'io...appena arrivati.......fiuuuuuuuuuuuuuu!!!!
Anche questi....
Sono oggetti che sto ancora studiando,ma direi che sono bellie buoni entrambi.Penso anche la colortazione dei secondi postati sia non comune,penso eh.... [264
ecco, questi sono i marroni di cui parlavo sù, ottimi anche quelli penso da motociclista [264
Bene Massimo, ti sei tolto lo sfizio anzi due sfizi!
Molto belli i primi riservati inizialmente alle truppe corazzate e unità* trasportate oppure motociclisti, in seguito grazie alla praticità* d'uso e popolarità* verranno adottati da tutte le specialità*. Gli ultimi si presentano nella colorazione più comune e cioè marrone scuro (forse la foto ne esalta un po' la tonalità*) ed erano gli occhiali standard adottati dall'esercito. [264
Ehhhhhhhhhhh si......era tanto che ci stavo dietro!!!! Mannaggia!!!! E finalmente............ce l'ho fatta....adesso piano piano vediamo di procurarci il resto!!!
Citazione:
Originariamente Scritto da Grunf56
se ti serve la moto te la procuro io [249
ciao
Perk