Visualizzazione Stampabile
-
Meglio di una foto! Ad una domanda finale di storia contemporanea all'Universita':[197PaoloM
"Mi puo' fare la sintesi della conclusione della 2^Guerra Mondiale ? "
risposta:
"BOOM BOOM BOOM FSSSSSSSSSS PUFF PUFF TATATATATATATA' ! "
e qualcuno della commissione e' svenuto!.:lol:PaoloM
-
Allegati: 1
-
Per Marzetti: spero che dopo lo svenimento il futuro dottorando sia stato mandato a quel paese e gli abbiamo consigliato "gentilmente" di tornare un'altra volta.
-
Sono convinto di si perché pur suscitando risate a non finire, ha dimostrato di essere un perfetto idiota e se poi si e'laureato
....poveri i nostri ragazzi! PaoloM
-
-
Per noi italiani questa foto di un Giovane Fascista che brandisce un Thompson e' senz'altro curiosa ed interessante. PaoloM
Allegato 200658
-
Mi sa che sta piovendo... infatti il giornale radio oggi ha messo 'gocce sparse'.[255PaoloM
Allegato 200685
-
-Signori per favore potete aiutarmi? Vi do 50 Sterline se mi aiutate a tirar giu' l'aereo!-
....- Signor pilota, gliene diamo 100 se ci dice come ha fatto ad atterrare là sopra !!!-[126[126[126 PaoloM
Allegato 200848
-
-
Allegati: 2
Due foto in sequenza: -Buon giorno padrone ! E' ora di alzarsi!- PaoloM
Allegato 201498Allegato 201499
-
Una buona protezione per Smoky. PaoloM
Allegato 201861
-
Questo piccino sia un`amore, Paolo! Ma--spero (almeno per il soldato) che lui (il piccino coccolo) fosse in certo qual modo già pulito....:lol:
-
Penso che quando sei al fronte, la pulizia sia molto secondaria o per lo meno trascurabile. Smoky pero' pare
soddisfatto.[255PaoloM
-
Ricordo che queste foto curiose, debbono essere a carattere militare.
================================================== ==========
Questo cappellano dei Marines ha allestito a Saipan il suo altare per la celebrazione della S. Messa Cattolica
su di un carro armato giapponese distrutto. PaoloM
Allegato 201961
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Paolo Marzetti
Penso che quando sei al fronte, la pulizia sia molto secondaria o per lo meno trascurabile. Smoky pero' pare
soddisfatto.[255PaoloM
Ma la perdita dei capelli imcombente , la pettinatura perfetta---che cosa direbbero le ragazze belle dopo la battaglia?......:roll:
[17[17
-
Si dice che il mondo e'... dei calvi. Presto il mondo sara' anche mio perché di capelli ne ho piu' pochi. Ovviamente
non per mancanza di igiene...[00016009PaoloM
-
_Sig. Sergente, mi scusi, ma dovevo proprio adoperare la 'pietanza' di una mucca per il mio elmetto?_[73PaoloM
Allegato 203075
-
Di che nazionalità è il soldato che concima l' elmetto?
-
-
-
Scattata da qualcuno che ce l'aveva con la Francia... PaoloM
Allegato 204032
-
<..nun te sbaja' cumpa'...>
Allegato 204403
-
Ti voglio bene...papa':
Allegato 205088
-
Un comodo mezzo di trasporto.
Allegato 205113
-
Dopo l'occupazione di un borgo olandese...un momento di pace per i G.I. con questi piccolini.
Allegato 205137
-
Mi avevano detto che qui sotto c'era un campo di patate. Ma queste non sono patate!, PaoloM
Allegato 205898
-
Forse Jacovacci Oreste si è ispirato a questa foto.
-
Maaaaaaa........secondo voi quale sarà stato il destino di questi tre maiali???
Allegato 205963
-
Forse ... li portano a spasso. PaoloM
-
E il secondo militare sulla sinistra con cappello civile in testa? Russia di volata[257
-
A questi proposito posto una testimonianza oculare citata sul libro " MONTESE 1943-1945 " edito nel 1975-
che chiarisce ( forse ) la sorte dei maialini della foto.
-
Dopo l'8 settembre 1943, le faccende di questo tipo divennero sempre piu' frequenti.
I tedeschi da una parte, assatanati per maiali, agnelli e polli, la popolazione in mezzo
inerme, e dall'altra spesso anche i partigiani con problemi di fame ed approvvigionamento
di ogni tipo.PaoloM
-
Fecero così anche i tedeschi che, dove abitava mio padre da ragazzo, dopo l'otto settembre avevano installato una grossa cucina da campo.
Prima di filare verso il Po, andarono nel porcile, presero il maiale più grosso e a forza lo caricarono dentro la cabina del camion!!! E con quella scorta di viveri ambulante se la svignarono....Nessuno sa se poi il grande fiume riuscirono a passarlo!!
La casa, tuttora esistente, mostra ancora i segni del mitragliamento ad opera di due caccia alleati che, probabilmente, avevano visto l'automezzo dall'alto e fecero un paio di giri per colpirlo....cosa che, per fortuna, non accadde!!
-
un 'cabaret' di decorazioni nazi pronte per essere conferite. PaoloM
-
Abbastanza ridicoli...PaoloM
-
Allegati: 2
Non vedo un gran futuro per questo povero maiale.....
Allegato 207063
...e comunque l'altezza non è tutto...conta la simpatia!!!
Allegato 207064
-
Spero che la prossima volta non mi prendano !! Questo elmetto porta fortuna!:DPaoloM
-
La vendetta del 'bianco' che sta 'scalpando' un pellerossa Navajo dell'Us Army:
Allegato 207456
-
Soldati usa che si divertono.
-
Sai che ridere se era carico e se premeva il griletto? Perdere le... palle se tutto andava bene![255PaoloM