No bè francesco Stupendeeeeee[151
Visualizzazione Stampabile
No bè francesco Stupendeeeeee[151
Eccone una singola, con la cordicella in plastica NARA - AAD - Display Full Records - Electronic Army Serial Number Merged File, ca. 1938 - 1946 (Enlistment Records)
Poi, sei riuscito a trovare qualche informazione sulla ragazza cui appartenevano?
- - - Aggiornato - - -
Beh questa è davvero bella! Interessante anche la cordicella di plastica!
- - - Aggiornato - - -
Molto interessanti anche le tue Francesco! [264Hai trovato qualche informazione sulle proprietarie?
Joseph E Hamata
Nato il 19 Novembre 1905
Deceduto il 30 Settembre 1992
Sposato con Marie P. Prusa Steininger
Ultima residenza 60402 (Berwyn, Cook County, Illinois)
Grazie per le info per la piastrina di Hamata!! [249
Per quanto riguarda la ragazza l'unico file che ho trovato su ancestry, è un censimento della popolazione del suo paese dove compaiono le sorelle sua madre e suo padre, sembra essere nata nel 1925...arruolata a 18 anni ma purtroppo non ho trovato altre informazioni, se leggi nel topic che avevo aperto, avevo trovato qualche stranezza su questa piastrina, insomma rimane un po il mistero.
complimenti fantastiche!
Queste sono un altro paio di dog tags che ho in collezione![264
SAMUEL K WEINHOLD
Dog Tags ID :
SAMUEL K WEINHOLD
33233637 T42-43 A
MR SAMUEL WEINHOLD
103 N RAILROAD ST
MYERS TOWN PA P
Arruolato il 16 Giugno 1942
Samuel K Weinhold
Nato il 18 Agosto 1917
Deceduto il 22 Giugno 1985 (68 anni)
Famiglia:
Samuel D Weinhold Padre
Alma N Weinhold Madre
Myers Town, Lebanon
Pennsylvania (PA)
Coniuge:
Geraldine Yiengst (1918-1999)
Sepoltura famiglia Weinhold:
Zion United Methodist Cemetery
Myerstown
Lebanon County
Pennsylvania, USA
THE NATIONAL ARCHIVES GOV. NARA :
NARA - AAD - Display Full Records - Electronic Army Serial Number Merged File, ca. 1938 - 1946 (Enlistment Records)
Ciao a tutti, vorrei mostrarvi delle dog tags e alcuni oggetti appartenuti ad un GI americano che prestò servizio in Italia nel 1St Tank Battalion Service Company (1St Armored Division) tra il 1944 e il 1945.
Sapete fornirmi qualche informazione in più sul documento (Furlough) ?
Spero sia di gradimento![264
NARA - AAD - Display Full Records - Electronic Army Serial Number Merged File, ca. 1938 - 1946 (Enlistment Records)
ALAMEDA COUNTY CA ARCHIVES MILITARY RECORDS:
http://files.usgwarchives.net/ca/ala...alameda-k4.txt
LOWELL JOSEPH KRAMER
"Technician Fifth Grade (TEC 5)"
1st ARMORED DIVISION
1st Tank Battalion
Service Company
Dog Tags ID :
KRAMER, LOWELL J.
39050928 T44 44 A
P
Arruolato il 19 Aprile 1944
Nato nel 1911 (Colorado)
Deceduto nel 2004 (93 anni)
Famiglia:
Andrew W Kramer Padre
Donald W Fratello
Wendell B Fratello
R Lucille Sorella
Carol M Sorella
Kathryn M Sorella
Opal S Sorella
Certo che è di gradimento ogni piccolo documento anche quello che sembra il più insignificante è un pezzetto di Storia che va rispettato e tutelato.
ChM
bellissimi oggetti, congratulazioni
Grazie! Mi fa piacere che questo materiale vi sia piaciuto![264
Sul web sono riuscito a trovare anche due foto di Lowell Kramer. Purtroppo sono piccole!
Ottima ricerca bravo Chri!!!!
ChM
bravissimo davvero e bellissmo materiale complimenti!
Vi ringrazio per i complimenti![264 spero di riuscire a trovare qualche altra informazione!
chri ottimo materiale perfettamente documentato! Ormai ti stai specializzando sulle Dog tags ;) sabato se riesco vedo di trovarti se mi è possibile foto migliori.
Ciao nitro,grazie![264 Sono degli oggetti che mi affascinano molto!
Ho provato a guardare su qualche famoso sito di discendenze per vedere se magari ci potevano essere foto migliori ma nulla.
Unica cosa che te la posto uguale un censimento 1930 in cui compare tutta la famiglia. RIGA 80
Grazie Nitro![264 Purtroppo le foto sono disponibili solo su Ancestry e ci vuole l'abbonamento!
Sul web sono riuscito a trovare anche altre info![264
KRAMER, LOWELL JOSEPH
TEC 4 US ARMY
WORLD WAR II
DATE OF BIRTH: 09/20/1910
DATE OF DEATH: 05/30/2004
BURIED AT:
SAN JOSE CEMETERY
LA MESA, NM 88044
(575) 233-3191
Ottimo! Hai Mp chri :D
Ecco qui un po di cose [257
La prima foto è stata scattata a Berlino 1944 l'altra sempre a Berlino Aprile 1945
Complimenti CHRI!!!
Grazie mille!! Proprio un bel regalo! Quanto bel materiale!!!![264 Il materiale che mi ha fornito , ha lo stesso valore delle dog tags![264
Ci puoi contare...è sempre difficilissimo trovare qualcosa! Ma tu sei riuscito a trovare anche l'impossibile! Bravissimo![264
Dalla divisa della foto scattata nel 1944 è certo che fosse di servizio nella 67th Armored Regiment (2nd Armored Division), ma come mai nel foglio di permesso per visitare Parigi nel 1946 c'è scritto 1st Tank Battalion Service Company che era un battaglione della 1st Armored Division ? Com'è possibile?
[264
complimenti veramente ad entrambi materiale incredibile con foto bellissime! Bravi!
Grazie gotica, i complimenti vanno a chri io ci ho messo solo qualche possibilità in più di ricercare in modo più approfondito il materiale. :) ottimo topic veramente.
Ciao a tutti,
in attesa che mi arrivino un paio di piastrine,stasera posto la catenella e la sua confezione.
Dalle ricerche in rete ho trovato che lo Stock No. 74-N-300 è del 1943.
Ciao
Michele
Belle Milit, non le avevo ancora viste nella loro bustina[257 queste erano una versione alternativa diciamo a quelle in dotazione.
Bella ed interessante con la sua bustina originale! Mi raccomando quando ti arriveranno le dog tags, posta qualche foto![264
Ciao a tutti,
eccole.
La prima coppia dovrebbe essere un primo tipo ( dicembre 1940 / novembre 1941 ) perchè non riporta le vaccinazioni contro il tetano e da ricerche effettuate in rete risulta che il soldato in questione è stato arruolato nell'aprile 1941 ( data di nascita 1918 ).
La seconda coppia,invece,è un quarto tipo ( marzo 1944 / aprile 46 ) è non riesco a capirle.
In rete ho trovato corrispondenze con il nome ma non con la matricola : senza 0 non ho trovato nulla mentre con lo 0 davanti all'Army Serial Number si !
Le piastrine in oggetto mi sono arrivate assieme a delle patches e gradi bellici.
Osservandole bene,tra l'altro,si vede che le piastrine hanno anni di vaccinazioni diverse ... Boh !
( T40 41, T 41 43, T 43 44 )
Inoltre,mi risulta che il soldato sia stato arruolato il 25 febbraio 1940 e che è nato nel 1929 ! Altro mistero ...
Ecco le foto.
Belle! Le prime sono un primo modello e la matricola è presente sul sito del NARA, mentre le seconde hanno una matricola particolare che inizia con il numero 7 e devo dire che non ne avevo mai visto cosi. Comunque sul sito del NARA risultano anche queste, però con il numero 0 davanti....mah
Robert F Kitowski 36206920
Portage County WI Archives Military Records
http://files.usgwarchives.net/wi/por...enli263gmt.txt
Ottima ricerca!!
QUOTE=CHri;503241]Queste sono un altro paio di dog tags che ho in collezione![264
SAMUEL K WEINHOLD
Dog Tags ID :
SAMUEL K WEINHOLD
33233637 T42-43 A
MR SAMUEL WEINHOLD
103 N RAILROAD ST
MYERS TOWN PA P
Arruolato il 16 Giugno 1942
Samuel K Weinhold
Nato il 18 Agosto 1917
Deceduto il 22 Giugno 1985 (68 anni)
Famiglia:
Samuel D Weinhold Padre
Alma N Weinhold Madre
Myers Town, Lebanon
Pennsylvania (PA)
Coniuge:
Geraldine Yiengst (1918-1999)
Sepoltura famiglia Weinhold:
Zion United Methodist Cemetery
Myerstown
Lebanon County
Pennsylvania, USA
NARA - AAD - Display Full Records - Electronic Army Serial Number Merged File, ca. 1938 - 1946 (Enlistment Records)[/QUOTE]
Oggi cercando informazioni su Samuel K Weinhold, sono riuscito a trovare qual cos altro ![264