Assolutamente!!! Quando lo dice inaftti gli brillano gli occhi!!! [17Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
Visualizzazione Stampabile
Assolutamente!!! Quando lo dice inaftti gli brillano gli occhi!!! [17Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
sono un po tardi per aggregarmi a questo tema ma lo faccio lo stesso...
Il mio Avatar e' il gonfalone del paese nativo di mia madre in Germania.
Un paese di circa 25.000 abitanti di nome Dillenburg (tra Francoforte e Colonia) noto per aver dato i natali a Guglielmo I d'Orange e per essere stato bombardato durante la seconda guerra mondiale a causa dell'importanza del suo nodo ferroviario.
ciao
rob
Perchè troppo tardi?L'importante è averlo fatto [264
Dopo un po' di tempo ho deciso di cambiare l'avatar, il nome rimane uguale..
Forse questo in questo momento e' quello che mi rappresenta di piu'..Pur seguendo sempre la German dagger...! [264
Anche se si puo' sempre ricambiare..!
[17
mAX
Il mio è per ricordare il battaglione Sagittario e un suo componente reduce che ho da poco conosciuto e che non ricordo il nome,e per ricordare i suoi caduti della Selva di Tarnova,il mio avatar è una gorgiera che veniva appesa al collo dei piantoni del battaglione in questione. Giova
il mio avatar è un motto D'Annunziano che credo di aver fatto in parte mio!!!! [264 [00005013.gif]
Il mio è il brevetto da paracadutista aviorifornitore che è cucito sulla manica della mia vecchia divisa del periodo in cui ho fatto il militare alla SMIPAR nella compagnia aviorifornimenti,1977/1978 .Ciao Gabriele.
sono io [257
in una foto preso di sorpresa [17 , vestito da WH
è una mia foto un pò in stile....tanto per farmi riconoscere.
....si lo ammetto c'è anche qualche ritocco di photoshop!!!!! :roll:
Il mio avatar rispecchia l'ufficiale Spock, comandante in seconda della nave USS-Enterprise della flotta stellare della Federazione.
Da buon trekker, oltre ad aver partecipato a qualche convention, ho avuto l'onore di diplomarmi presso l'Accademia della Flotta Stellare con la qualifica di ufficiale scientifico.
Plinio
"Ex Astris, Scientia"
Dal nastrino che correda la medaglia del mio avatar avrete certamente compreso di che onorificenza si tratta.
E` stata conferita a mio nonno Giovanni che, durante la 1ww, oltre a guidare il Comitato di Protezione Civile del suo paese ( in alta padovana) per dare assistenza ai profughi di guerra provenienti dalle zone invase, dopo Caporetto venne chiamato anche a dirigere il locale Ufficio Notizie alle Famiglie dei militari di terra e di mare.
La sua opera umanitaria è suffragata anche da due attestati attribuitigli a fine conflitto e da innumerevoli documenti che riportano notizie dei nostri soldati al fronte, trasmesse in parte tramite servizio postale ed in parte acquisite direttamente in zona di operazioni dove mio nonno si recava in bicicletta e nella quale anche spesso stazionava.
Si tratta, pertanto, di una documentazione "di famiglia" che conservo gelosamente ancorchè siano trascorsi moltissimi anni e che, a dire il vero, mi fa sentire orgoglioso per tutto l`operato che ho appena illustrato.
Saluti a tutti
Giovanni47
il mio avatar... sono semplicemente io... e vi par poco [974
Finalmente ti rivedo [264
Ho pensato a lungo prima di mettere l'avatar.
Volevo fosse qualcosa legato al mio nick, Artmont (artiglieria da montagna), e così avevo pensato allo scudetto della Julia, quello verde con l'aquila gialla, o al distinivo del 3° reggimento artiglieria da montagna, o a quello del gruppo Udine.
Poi ho pensato a una foto di un obice, il 105/14 o lo Skoda da 75/13, il pezzo più conosciuto della artiglieria da montagna, e così ho cercato su internet delle foto dell'obice. Ma erano soprattutto delle foto viste di lato, troppo basse e lunghe per un bel avatar.
Poi, di colpo, come sempre succede quando si capisce qual'è la cosa "giusta" da fare, mi è venuta la rivelazione:
metto una delle foto che ho già*, da tanti anni...
La foto è stata scattata nel 1942, in Montenegro.
Quello in mezzo è l'obice Skoda da 75/13.
Il signore a destra dovrebbe essere un certo Calgaro, dalle parti di Vicenza
Quello a sinistra è Seravalli Antonio, classe 1921.
Mio padre...
Dall'anno scorso lui riposa nel cimitero di Gemona.
Sulla sua tomba una granata shrapnel da 75 per metterci i fiori.
Ottimo Artmont [264
Bravo Artmont, bravo... :P
grande Artmont [264
Pensavo , un avatar deve avere qualcosa che richiami la presenza su un dato forum , ed ecco la cartuccia , poi se puo anche un pochetto rappresentare la persona com'è meglio , visto che sono 2 metri x 105Kg ecco che esce fuori il mio avatar un cartuccione bello piazzato [icon_246 [icon_246 [icon_246 [icon_246
Bene a sapersi,vedremo di non farti incazzare [17
Son grosso ma non son mica cattivo , e non è solo un modo di dire , ma conoscendomi è proprio vero che piu son grossi piu son buoni , per riuscire a farmi arrabbiare ce ne vuole , ed anche riuscendo la reazione non sarebbe affatto preoccupante , diciamo che sono un pacifista, amante delle armi [1495
Ancora meglio,allora possiamo farti incazzare [17
Ovviamente scherzo [264
Interessante!
Citazione:
Originariamente Scritto da Eniac
sperem ben per le putee [255 [255
Il perchè del mio Avatar? Semplicemente perchè mi piace la foto.
[00016009
Adesso ho cambiato avatar ed ho messo una foto che ho in collezione che trovo bellissima [264
[264 Lo è!Citazione:
Originariamente Scritto da Pie
Semplicemente mio nonno durante la IIa guerra mondiale.
E' un vero peccato che nei vecchi post gli avatar utilizzati vengano sostituiti da quelli nuovi.
Da qualche giorno ho cambiato il mio avatar.
Ho rimesso il mio avatar storico, il mio primo e più bel avatar [151
Ho scelto la Shrapnel come avatar perchè era caricata appunto con polvere nera e poi perchè questo tipo di munizioni, e quelle di artiglieria in genere, mi appassionano in particolar modo
E' proprio vero: il primo amore non si scorda mai.....Citazione:
Originariamente Scritto da Mulòn
Ho scelto la rocca di Sassocorvaro perchè è un esempio di quel periodo di transizione ,nell architettura militare ,dovuto all'invenzione delle armi da fuoco.La rocca ha una pianta a testugine,simbolo di protezione,e forse questo,può aver influito nel suo ultimo inpiego bellico ,nella seconda guerra mondiale.
Da buon marinaio, il mio non poteva che essere lo stemma della Marina Italiana [264
Bene, avanti il prossimo [257
Cariatide..... [icon_246 [icon_246 [257
il mio avatar è una mia vecchia foto con la mia prima mimetica russa.... emblematica dato che da allora la mia passione per i mimetismi russi non è mai finito.
il mio è baracca :l'eroe purissimo-perchè? è un mito! e poi... ho un amico generale dell'aviazione(83 anni e vola sopra casa mia e mi fa le picchiate....paura!!!!)-è in suo onore...
Citazione:
Originariamente Scritto da rusum
beato te...io sto nell'afosa pianura pavese.....!
Museo storico della GdF
Bandiera Colonnella
Durante il regno di Carlo Emanuele II di Savoia (1643-1675):
Ad ogni compagnia di Fanteria dell'esercito ducale viene assegnata una bandiera detta d'ordinanza;
Alla prima compagnia di ogni reggimento, con il privilegio di avere come comandante titolare lo stesso colonnello comandante del reggimento, è assegnata una bandiera particolare, la colonnella.
Le bandiere colonnelle sono uguali per tutti i reggimenti: "drappo di tessuto di seta recante al centro l'aquila al volo spiegato, unghiata ed imbeccata di giallo e linguata di rosso, caricata in cuore dell'arme di Savoia moderna in uno scudo barocco bordato di giallo, sormontata dalla corona reale."
L'immagine raffigura la "bandiera colonnella" della Legione Truppe Leggere del 1796.
Ho scelto questo avatar perchè sono un appartenente da trent'anni.
Una delle presentazioni di avatar più esautive che abbia mai letto [264Citazione:
Originariamente Scritto da HARKHORUS
Ciao a tutti, sono Francesco, il mio avatar è stato scelto tra le immagini in rete del puma, il leone di montagna, in onore all'animale simbolo del mio Reparto, ai monti che lo circondano e al coraggio di chi fa il mio lavoro, l' artificiere; l'immagine è particolare perche' sembra che faccia l'occhiolino ma è stata scaricata dalla rete cosi' e questo è il suo ultimo significato, cioe' che se pure facciamo un lavoro molto pericoloso, non ci deve mai mancare il sorriso.
Vorrei cogliere l'occasione di salutare due amici che in una terra lontana, mentre il sole tramontava sulla nostra patria quasi indifferente, hanno per l'ultima volta urlato a tutto il mondo, che ci sono italiani capaci di fare bene il loro splendido e terribile lavoro, in silenzio e mettendo tutto sul piatto della bilancia...senza retorica e senza polemiche, come veri professionisti e uomini quali erano.
Avrebbero riso delle polemiche politiche e delle frasi ingiuriose che hanno indirettamente loro rivolto in molti, definendoli in ogni maniera diversa e indecente; si sarebbero indignati, come hanno fatto in altre occasioni luttuose, sui commenti di blog e forum, che vigliaccamente e anonimamente avevano denigrato fratelli caduti lontano e tornati avvolti da una bandiera...hanno dato, purtroppo, ancora una volta una lezione a tutti loro, chissa' se la capiranno. Ciao Mauro, ciao Davide...noi non dimentichiamo, mai.
Mi dispiace essere uscito fuori tema...e non vorrei essere causa di discussioni che potrebbero essere dolorose, solo un mio ricordo anche se un po' amaro. Ciao Francesco
Straquoto!!!