ho mostrato il telo a vari collezionisti in fiera,stamattina a ferrara e mi hanno confermato che e' originale... [00016009
Visualizzazione Stampabile
ho mostrato il telo a vari collezionisti in fiera,stamattina a ferrara e mi hanno confermato che e' originale... [00016009
Beato te.
Puoi spiegarti meglio?Citazione:
Originariamente Scritto da LAUF
Cosa intendi con beato te?
Marv, sono contento che altri abbiano dissipato i tuoi dubbi, e te lo dico sinceramente, ma per come son fatto io laddove mi sorga anche un solo piccolissimo dubbio generalmente passo la mano, ed in questo caso avrei fatto così.
In ogni caso il pezzo è tuo ed è giusto che tu sia giudice ultimo di cosa hai in mano [264
[257Citazione:
Originariamente Scritto da Mulòn
Esatto in che senso scusami?Citazione:
Originariamente Scritto da LAUF
Scusate se mi intrometto, credo si stia equivocando, penso che l'intervento di Lauf si riferisca ad un suo gasplane recentemente postato, che purtroppo è risultato non buono, quindi in questo topic visto l'evolversi in positivo ha risposto "beato te" , nel senso "beato te che ti ritrovi il gasplane buono, perchè a me putroppo è andata diversamente", ecco, penso di interpretare in codesto modo il "beato te".
Poi naturalmente sarà* Lauf ad esporre il suo pensiero [257
Ciao
Roberto
Certo mulon [264 Il problema e' che non mi e' ancora capitato di toccarne uno "buono" con mano e faccio fatica a valutare.Dopo le dritte di fritz84 lo avevo gia' etichettato come repro.Quindi ho chiesto,dando per scontato la riposta,a varie persone in fiera e mi sono stupito quando mi hanno detto che e' buono!Quello che mi colpisce e' l'odore che ha davvero disgustoso di catrame misto pesce marcio e non capisco perche' una replica debba puzzare cosi' [137 [137Citazione:
La puzza può essere tutto o niente, magari il fatto che questo telo sia di probabile/possibile/potenziale produzione ceka giustifica tale odore, vallo a sapere cosa hanno utilizzato per farlo, semprechè sia una riproduzione ceka, sia ben chiaro [264
...sti cecoslovacchi... [916
Sto solo ipotizzando eh, non sto affermando nulla [249Citazione:
Originariamente Scritto da marv
Sto seguendo l'evolvere della discussione e devo dire che nonostante tutto, mi rimangono i miei dubbi, che come ho detto riguarsano il telino, a riguardo se può aiutare posto tratto da Angolia Volume 3, una pagina che tratta appunto del gasplane.
[attachment=0:3ccu0jpw]Immagine 311.jpg[/attachment:3ccu0jpw]
in particolare delle timbrature che normalmente dovrebbero comparire sulla targhetta e che in questo caso non avviene, ripeto e ribadisco che, non sono il "detentore delle verità* assolute", ma cerco soltanto di capire e approfondire la materia.
Quindi concludendo il mio pensiero, mi rifaccio a quanto già* detto: Gasplanetaschen decisamente OK, ma dubbi sul gasplane (che rimangono).
Ciao
Roberto
"Beato te": beato te che in fiera te l'hanno dato per buono.
[264
Purtroppo il problema si focalizza sull`etichetta. E` vero che questi teli e mi riferisco a quelli originali, emanano un fetore caratteristico ma questo evidentemente non basta poiché in questi casi sono le etichette che vengono contraffatte con più o meno evidenza a seconda della disonestà* di chi immette questi oggetti sul mercato. Le "potenzialità*" che offrono il web, i forum e ormai i numerosi testi in circolazione possono venir sfruttate male per sofisticazioni che in fondo sono molto semplici da realizzare..
Quindi in coclusione si tratta di un falso ed ha superato anche la prova del toccato con mano quindi OCCHIO ragazzi memorizzatelo!
Vi presento il mio, è il primo che compro ed è vuoto, però col tempo ne arriverà* uno completo...spero
Adirittura Tropen... direi che è un ottimo pezzo [257
Per essere il primo....hai deciso di partire con il piede giusto [151 [264
Grazie, non era una cosa che cercavo però visto che c'ero...Citazione:
chi ben inizia.....Citazione:
Originariamente Scritto da Lele78
è a metà* dell'opera. [257
[264
Ciao
Roberto
una sacca tropicale ben timbrata non è male......anzi [264
Un saluto a tutti gli utenti di questo interessantissimo forum. Ho acquistato per pochi euroAllegato 251438Allegato 251439 questo telo anti iprite su e bay spacciato per Wehrmacht, ma non essendo ferrato sull'argomento chiedo a quelche esperto tra voi se può aiutarmi a capire cosa mi hanno " rifilato". grazie
Ciao,
mi dispiace ma ti hanno rifilato una suola bella e buona.
I teli in oggetto non sono originali tedeschi ma teli postbellici a cui furbamente hanno applicato i talloncini di carta per farli sembrare originali.
Ed il fatto di averli pagati poco ti doveva già far suonare il campanello di allarme.
Ciao
Michele
grazie michele per la risposta...hai confermato quanto pensavo. Dovendo riempire una sacca portatelo per completare una gasmaske (tutte certamente originali) ho acquistato il telo in questione non curandomi del fatto che fosse originale (visto che comunque non si vede) ritenedolo, erroneamente, come un particolare secondario. Solo dopo l'acquisto ho voluto saperne di più su questo oggetto e mi sono reso conto che.........alla fine della storia ne comprerò uno originale. Sei in grqdo di darmi indicazioni più precise sul telo postato (nazionalità e periodo di fabbricazione).
grazie di nuovo.