91/41 preda Bellica......
La foto ritrae ,2 otturatori che non sono neanche parenti alla lontana, ma mi servono per sostenere la mia teoria.
Foto A otturatore del mio 91/41 ,un normale FAT 42 con punzone di revisione FAG 47/2 (Fabbrica Armi Gardone 1947)
Foto B dettaglio del pomello posteriore di detto otturatore, come si vede il nome del costruttore( Rocca O Gnutti) è stato limato, e al suo posto c'è una T cerchiata che a me è sempre sembrato un punzone russo ( Tula?).
Foto C dettaglio della testina del otturatore di Moisin Nagant , in questo caso un Mod. 39 Finlandese, con castello esagonale del periodo Zarista, e riporta lo stesso punzone.
Foto D vista completa dell'otturatore del Moisin Nagant.
Qunidi la teoria è che il mio otturatore , non è l'originale del fucile, ma poco male per un 91 visto che funziona bene è non sfondella i bossoli allo sparo, sia uno di quelli che equipaggiavano i 91/41 dell'ARMIR. UN PICCOLO PEZZO DI UNA GRANDE TRAGICA ED EROICA STORIA.
Finito sul mio fucile chissa in che modo , montato dll'importatore HEGE tedesco....????? Gia perchè i NOSTRI 91 Pagati dai cittadini italiani, vengono venduti , dal Furbissimo Ns. governo a terzi, naturalmente quando non paga per distruggerli...!!!!! Roba da piangere..
Come sempre se per qualcuno la mia teoria fa acqua , accetto comunicazioni..
Saluti a tutti.
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...otturatori.jpg
88,82*KB