Ottima precisazione Green! [264
Visualizzazione Stampabile
Ottima precisazione Green! [264
è arrivata la mia scho-ka-kola appena posso la postoCitazione:
Originariamente Scritto da MULON
W LA CIOCCOLATA [17Citazione:
Originariamente Scritto da unorosso
Dai Pino,non farci penare,posta prima possibile [264
Che siano bottoni ricavati dalla parte interna legnosa delle albicocche,delle pesche e di altri frutti del genere?[/quote]Citazione:
Originariamente Scritto da Green
Scusatemi non avevo più letto il topic e quindi vorrei rispondere alle domande di Blaster e Andrea.
I bottoni delle giacche Italiane erano fabbricati generalmente in legno o bachelite; generalmente quelli in materiale legnoso erano ricavati da legname da frutto, come l'albicocco o il pesco, materiale così detto di "scarto" in quanto non era molto usato per realizzare mobili. Per la mobilia venivano ( e vengono ) usati invece: noce, abete, castano ecc ecc.
[00016009[/quote]
Grazie Green mi hai tolto un dubbio che avevo da anni. Evidentemente la produzione dei bottoni ha molto scarto è non era pagante utilizzare legname pregiato
eccola qui, evviva la cioccolata [255
Bravo Pino, in ottime condizioni! [264
Grazie Andrea [00016009
Porca miseria Pino....è perfetta,complimenti [264
non esagerare, grazie [264
E chi esagera,le tue ballissime foto "parlano" chiaro [264
dai, un pò di usura dietro ce l'ha
[916 [00060029 [197Citazione:
complimeti a tutti per questo bellissimo e utilissimo topic.Piccolo OT, Mmentre lo guardavo mi è saltato all'occhio il Feldmuntze Luftwaffe postato da Grenn la cometa che si vede è il simbolo della 4à* fallschirmjager?
Avrei una domanda da fare,qualcuno ha mai visto questa cosa?[attachment=4:2vfr4nn5]EinsatzO3.jpg[/attachment:2vfr4nn5][attachment=3:2vfr4nn5]EinsatzO4.jpg[/attachment:2vfr4nn5][attachment=2:2vfr4nn5]EinsatzO5.jpg[/attachment:2vfr4nn5][attachment=1:2vfr4nn5]EinsatzO6.jpg[/attachment:2vfr4nn5][attachment=0:2vfr4nn5]EinsatzO7.jpg[/attachment:2vfr4nn5]
Ah,nel dubbio l'ho acquistato [icon_246 [icon_246 [icon_246
Sinceramente li ho sempre visti senza, però sembrerebbe coerente con il resto e non mi vengono grossi dubbi a riguardo. Di che materiale si tratta? Plastica o vetro? Perchè se si trattasse di vetro ci sono buone possibilità* che lo togliessero dalla scatola per evitare di trovarsi con il burro pieno di frammenti di vetro. Anche se era riposto nella scatola in plastica, un urto violento avrebbe spaccato l' interno in vetro, mentre magari l' esterno avrebbe resistito.
Glass/Vetro,giusto?
Penso di aver fatto un colpaccio probabilmente..... [icon_246 [icon_246 [icon_246
Sì, vetro. [264
Probabilmente quando le assegnavano i soldati si disfavano della parte in vetro, oppure, si rompeva ai primi colpi che riceveva.
Bene.Non vedo l'ora che arrivi.
teoricamente è la bakelite che è più fragile, non capisco perchè ma li ho sempre visti senzaCitazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
ho capito da dove proviene [264Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
[icon_246 [icon_246 [icon_246 ,quindi?Ho fatto bene?Citazione:
boh ? [974
Nel dubbio hai fatto bene, anche in rapporto al prezzo. Ora non credo di averne visti altri così completi e anche la cartina che avvolge il pezzo supplementare mi da una buona impressione.
Vedrò di spulciare nei testi sacri alla ricerca di qualche riferimento in merito, foto sono sicuro di non averne.
Grazie del commento Andrea.Vetro o non vetro ho fatto un buon affare in ogni caso [icon_246
io ne ho visti altri in vendita attualmenteCitazione:
Originariamente Scritto da herr x
Identici al mio?
yessssssssssssssss
Danke [264
questa sera vi posto un tascapane che ho da una vita ma solo oggi controllado bene mi accorgo che i bottoni interni non sono di metallo ma sembrano dei comuni bottoni ma....... guardo meglio con la lente di ingrandimento e vedo 3 stelline e forse una sigla it ..dico forse perche' i bottoni sono molto usurati .
domanda : esiste una possibilita' che possano questi bottoni essere italiani wwii e montati al posto degli originali perche staccatesi e andati perduti durante la guerra ? dal filo sembra che siano li da molto tempo ...il filo e' pittosto grosso ...... a voi ora alcuni giudizi
ciao marco
mah, non saprei è la prima volta che mi capita di vederli, il breadbag nel suo insieme è bello, tornando ai bottoni potresti ripristinare gli originali tranne che trattasi di riparazioni d'epoca e allora li lascerei lì.
io la penso come te , se sono originali wwii gli li lascio li altrimenti li sostituisco e mi prendo un tascapane tutto originale e cosi sia ...... amen !
ma guarda che non ho mai guardato .... sono una bestia !!!!
ciao e grazie
marco
Guarda,con la militaria tedesca ci sono molte possibilità*,se uno si focalizza sui regolamenti è dura,anche se io lo faccio [icon_246 [icon_246 [icon_246
Riguardo ai bottoni può essere tutto ed il contrario di tutto.
Una domanda,ma ha un divisorio interno?
no ! non ci sono divisori interni !
Grazie,c'era una foto che mi aveva tratto in inganno [0008024Citazione:
Originariamente Scritto da speer
L'unico "difetto" che si può attribuire a questo tascapane è l'eccessiva usura delle cinghiette in pelle interne che chiudono la patta e forse per questo motivo può esserci stata una sostituzione dei bottoni originali, difficile stabilire in che periodo è avvenuta la sostituzione. [00016009
grazi 1000 andrea [00016009Citazione:
Originariamente Scritto da herr x
Accidenti gran belle foto e materiale superlativo.
Manca solamente un salamino che spunta dal tascapane,
come nei fumetti di Jacovitti.
Scherzi a parte ancora complimenti a tutti voi.
Cercherò di postare quel poco che ho ma credo non sarò
alla vostra altezza. Ci proverò.
Non so perchè ma ho la netta sensazione che ci stupirai.....
Arrivato anche il portaburro che avevo postato tempo addietro,mi piace molto:[attachment=0:ra44wmdo]WAL36 021.jpg[/attachment:ra44wmdo]