Che belle parole,speriamo bene,per tutti[;)]
Visualizzazione Stampabile
Che belle parole,speriamo bene,per tutti[;)]
Sono entrato in possesso di due indumenti, una giacca mod. 40 e un cappotto GEBIRGS. Dopo aver guardato gli indumenti ho notato che le edelweiss SONO PER LA GIACCA A 15 CM E X IL CAPPOTTO A 14,5 CM, DALL'ATTACCATURA DELLA MANICA. SAPENDO CHE l'edelweiss si dovrebbe trovare a 16 cm dall'attaccatura della giacca, MI devo PREOCCUPARE?
p.s. quanto riuscirò a caricare le immagini sul forum, vi faro' vedere la giacca e cappotto.
Ciao Dimitri,io ho visto foto d'epoca con piccole variazioni d'altezza,non come nel caso della mia giacca dove l'Edelweiss era palesemente troppo in basso.Prova a postare le immagini e vedrai che i nostri esperti ti daranno delle risposte esaurienti[;)]
Se hai difficoltà* a postare le foto dimmelo che ti spiego come fare.
VEDIAMO SE RIESCO AD INVIARE LE FOTO
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...ne%20039-1.jpg
36,19 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...ne%20044-1.jpg
32,21 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...ne%20049-1.jpg
31,92 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...ne%20076-1.jpg
38,22 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...ne%20065-1.jpg
38,55 KB
PER LE ALTRE FOTO PROVERO' LA PROSSIMA PUNTATA AD INSERIRLE
P.S. VORREI SAPERE COME FACCIO A RICERCARE LE VARIE INSEGNE, SE ESISTONO, DEI REGGIMENTI (ES. 137°, 138°GJR) O COMPAGNIE GEBIRGS!
SE ESISTONO VARIANTI, SEMPRE IN USO AI GEBIRGS, (BUFFETTERIA - SCARPE/ONI - SPALLACCI ECC)
Ciao Dimitri,finalmente sei riuscito a mettere le foto.bravo.Ti pregherei anche di scrivere in corsivo,dato che lo fanno tutti[;)]
Per quanto riguarda la giacca,dovremo aspettare i responsi dei più esperti,io provo lo stesso a "sparare" le mie impressioni....secondo me le Litzen ed il fregio da braccio sono stati aggiutni dopo.E ti spiego perchè,tenendo sempre conto che sono un neofita....allora,vista l'Adler da petto,a bassa visibilità ,le Litzen dovrebbero essere si quelle unificate,ma grigio topo,non queste.Inoltre,il fregio da braccio mi sembra troppo nuovo rispetto all'usura generale del completo.
Tieni conto che i miei sono solo pensieri a voce alta,aspettiamo i responsi degli esperti,e spero di farmi la mia solita figuraccia....[;)]
Direi che si presenta tutto in ordine,per vedere le litzen servirebbe una foto da più vicino,ma non mi preoccuperei più di tanto,dal momento che sul "campo" si usava di tutto,capita spesso di vedere attributi che non sono dello stesso tipo come colore;complimenti per i pantaloni,oramai difficili da trovare,poi in queste condizioni.[:D]
dal momento che sul "campo" si usava di tutto
Vero,ho provato a ragionare per logica e per vedere se i miei studi mi stanno portando da qualche parte[;)]
Qualche foto un po' più ravvicinata, aiuterebbe molto. Le litzen polivalenti del tipo prebellico possono starci, considerando che la giacca è un M40 a cinque bottoni. [;)]
Bene,devo decisamente andare a ripetizione......[:I][:I][:I]
bellissimi pezzi Dimitri, non sono un gran intenditore di giacche & co. però mi piace molto!!!
Dimitri a regolamento aquile, (per le SS), gelloni da caporale/caporal'maggiore, fascette da braccio, edelweiss, schild, distintivi da distruttore di carri, distintivi da cecchino, distintivi da autiere, ecc. andavano cuciti dai 15 ai 19 cm dall'attaccatura della manica alla spalla o dall'orlo della manica, il tutto variava poi a seconda anche dell'altezza e della lunghezza delle braccia del soldato, quindi anche se sgarra di un centimetro o poco meno non ti preoccupare
PS Gianca per gli inertizzati non hai bisogno di porto d'armi o altro, hai solo bisogno del certificato d'inertizzazione dell'arma che hai preso, eppure lo avresti dovuto imparare oramai, è una vita che lo ripeto anche ai muri [innocent][:D][;)].
Saluti
Die Nadel
Lo so lo so Fritz...e che ultimamente sono io che mi spiego male e mi faccio capire peggio.....sono io personalmente che voglio farmi il porto d'armi per poter acquistare un qualcosa di non inertizzato.[;)]
Ciao MULON complimenti per la tua creatura, molto bello tutto originale e perfetto, cerca di metterci oltre che ai litzen anche un bel grado da Obergefreiter... e dai un tono di invecchiato alla tinta della stiellengrenade... complimeti ancora..
Sarà* fatto,grazie[;)]Citazione:
Originariamente Scritto da 71GrenadierDivision
Ciao,
Mulon,complimenti per l'acquisto.Molto Bella la Giacca.
Secondo me e' tutto a posto, incluso l'edelweiss.[^]
cordiali saluti,
Luis
Grazie Ciano,oramai la giacca ha preso un'altra strada...ho deciso di farla fanteria,di restaurarla come piace a me,ma non riesco a trovare la mostreggiatura....ora è così:
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...OGGI%20019.jpg
91,45*KB
Ha ancora le spalline da GBJ,ma spero ancora per poco[;)]
Fattela da Sottufficiale, (te l'avevo già* detto), le spalline da graduato sono di maggior reperibilità* e poi la tressen originale si trova facilmente, monti un paio di litzen normali e sei a posto e poi farebbe molto più effetto, magari ti compri il PPSH e ti fai il manichino di Steiner [innocent][innocent][innocent][;)].
Saluti
Die Nadel
Fritz,lo so che sarebbe più facile,ma truppa è nata e truppa sarà restaurata,anche per il rispetto di quelle decorazioni che porta/va,dato che le cuciture sono d'epoca[;)]
Va beh, la giubba è tua, tutto il diritto di fare quello che vuoi...ma secondo me cerchi una Khimera, litzen e spalline Schutze Infanterie a basso costo, mint e originali sono impossibili da reperire...
Saluti
Die Nadel
No Fritz,ti sbagli...non le cerco a basso costo,le cerco al prezzo giusto,che è differente......ma assolutamente originali però.A dire il vero le Litzen e Spalline fanteria,stupende,le avevo trovato per la modica cifra di x3o€....nemmeno lo dico perchè mi vergogno solo a riportare la cifra richiesta.....attendo il mio forniture di fiducia,so che me le farà* saltar fuori prima o poi,basta non avere fretta.
Già* che ci sei,fagli trovare anche un paio di pantaloni,non vorrai mica presentarlo in mutande?[ad]
Mah...vedremo....al momento punto al busto.
Secondo me nella configurazione fanteria andrà* benissimo e poi diciamoci la verità* la fanteria è un classico ed è giusto che venga rappresentata.Quindi secondo me verrà* bellissima nella versione fanteria.
Ciao![ciao2]
Il discorso è questo:è stato appurato che la giacca,originale,è stata rimontata GBJ per prendere più soldi....alla fine l'ho pagata al prezzo di una giacca smostreggiata(grazie P),quindi la restaurò da fanteria.....la parte dell'esercito che sento più vicina.
Devo solo avere pazienza.....ma che balle però!!!!![innocent]
Dai,dai,la pazienza è la virtù dei forti.
Ciao,
Mulon vai qui: http://www.hiscoll.com/shop/shop.php
Sono certo che troverai quello que vuoi...
Vai a "search" (All Categories) e fai "COLLAR TABS"
Fammi sapere se ce' qualcosa che ti serve.
Abbraccio
Luis[ciao2]
Ciano ti ringrazio,l'ho già* messo tra i preferiti,ma dovresti togliere il link in qunto essendo un link a carattere commerciale non è consentito dal regolamento.
In ogni caso ti faccio sapere se c'è quello che cerco.
Ciao Mulon,
Scusami per il mio errore...Hai raggione.Mi sono dimenticato.
La proxima volta ti mando una pm.
Luis[ciao2]
Ti ringrazio per la premura[;)]
Complimenti MULON, davvero un ben manichino. Spero di farlo bello così anch'io
Comunque volevo ringraziare tutti per i commenti, in merito agli indumenti trovati. Serve avere persone competenti che ti danno consigli, suggerimenti e se c'e da dirti la verità*, non hanno peli sulla lingua.
Cerchiamo quindi di trovare un paio di spalline e un "bellissimo", si spera, 33/40 da mettere sul manichino.
Scusa...che cos'è un 33/40?
Non è che per caso parlavi di MP 38/40?
Parlavo del fucile gewer 33/40, spero di aver scritto giusto, in uso e prediletto, dalle truppe da montagna in quanto più piccolo e maneggievole, del K98.
Ah,ok.
DANKE per la spiegazione[;)]Citazione:
Originariamente Scritto da dimitri
.....[:246][:246][:246][:246][:246].....
Io so perchè sghignazzi!! [^][:D]
.....[:39][:39][:39][:39][:39]......
Pure io......
..e perchè sghignazzi ?.. non in MP.. scrivilo sul topic.. [ad][:D][:D][:D][:D]