è qualcosa che riguarda il Gasplane??
Visualizzazione Stampabile
è qualcosa che riguarda il Gasplane??
No Pie,ma non sto a farla lunga perchè poi stufa....mi sembra,se non sbaglio,che la paletta fissa in primo piano sia gialla,può essere?
Si in effetti è molto chiara.
Potrebbe essere. Sentiamo cosa dicono gli altri
Altre immagini
Secondo me il portapala è solo impolverato, perchè è troppo poco omogeneo.
[137 [137 [137 [137 [137 [137 [137 [137 [137 [137 [137 [137Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
riposo e perlustrazione
Belli, con questa sorta di mimetizzazione a mo di "cespuglio umano" [icon_246
Si Giancarlo anche a me sembra più chiaro, come lo è anche il tubo, il Gasplane e una parte di quello che non riesco ad identificare che ha alla tracolla.
Forse è come dice Alex
Ciao Lucianone,fai il raffronto con quella dell'altro soldato [264
ah beh ma mi mettete anche le foto della Volksturm e non mi si dice niente? con le meglio armi che nel 1945 si poteva avere, un 91 Italiano, una carabina M1 accroccata e qualche panzerfaust [icon_246
Saluti
Die Nadel
E che vuoi che ti diciamo,oramai sei impegnato a fare il Bred Pitt in Piazza Duomo..... [00060034
Finchè posso permettermelo fisicamente ne approfitto, nel domani che diventassi grasso, ancor piu brutto di quel che già* sono e ancor piu intrattabile cesserei certe attività* ludiche. [icon_246
Saluti
Die Nadel
[00060034
Ecco altre foto dal Deutsches Bundesarchiv.
Guardate quel marchingegno della seconda foto, molto ingegnoso.
Belle, ho visto un sacco di foto di quella specie di vomere per distruggere le traversine della ferrovia [00016009
Propio ieri ne ho parlato con un mio amico anche lui appassionato che lavora nella ferrovie, e mi ha detto che quando sono andati a ricostruire la Faentina le traversine erano tutte distrutte e tutte le gallerie erano state minate [126
Altre immagini
E bravo Pie,c'hai preso gusto eh [249
Belle le foto,molto curiosa quella dove si vede quel strano coso per mettere in sesto i binari.
Mettere in sesto?? serve propio al contrario a renderli inutilizzabili [249Citazione:
molto curiosa quella dove si vede quel strano coso per mettere in sesto i binari.
Eh si c'ho preso gusto gianca. :P
Ora,che svista,pensavo al contrario [1334
Quindi stanno facendo un'azione di sabotaggio [264
[264Citazione:
Quindi stanno facendo un'azione di sabotaggio [264
I vomeri ferroviari, atti a distruggere le traversine delle linee, erano un accrocco inventato sul far del 43/44, ma vennero particolarmente usati verso la fine del 44, quando venne emantao l'ordine di distruggere tutti gli impianti civili e qualunque cosa potesse essere utilizzata dagli alleati, prima erano tutte azioni di libera scelta dei singoli comandanti di far distruggere o meno qualunque impianto civile e/o militare perchè non cadesse in mano nemica, ovvio che le strutture a prevalente uso militare era d'obbligo distruggerle su ordine dell'alto comando già* dall'inizio della guerra.
Saluti
Die Nadel
Eccolo tutto intero
[attachment=1:2e4y12go]Bundesarchiv_Bild_101I-279-0901-27,_Russland,_Einsatz_des_'Schienenwolf'.jpg[/attachment:2e4y12go]
come vedete il treno non poteva più passare, anche perchè dopo aver rotto le traversine si ciullavano anche i binari [icon_246
[attachment=0:2e4y12go]Bundesarchiv_Bild_101I-279-0901-36,_Russland,_Einsatz_des_'Schienenwolf'.jpg[/attachment:2e4y12go]
[00016009
Altre foto.
König Tiger a Budapest e due soldati con mappa.
Ottimo Pie [264
L'ultima foto è davvero singolare,un "Panzer" ed un "Luftwaffe" assieme.
Luftwaffe?
sicuro?
Assolutamente no...ultimamente non ne dico una giusta.....oculista????? [142 [142 [142Citazione:
Originariamente Scritto da panzer65
Bon dai,vado a rifarmi gli occhi(e la vista) con un'acquisto che sto aspettando.... [151
Dimenticavo,DAK e no LW.... [974
[916 [916
Questa non so dove sia stata scattata e in che periodo
[attachment=0:38pdqgop]fgffgb.jpg[/attachment:38pdqgop]
[00016009
Molto bella Fabio.
Vediamo se riesco a dire un'altra stupidata.....vedendo le giacche,la bustina e l'MG34 penso che siamo all'inizio della guerra.....
Molto bella questa Fabio [264
Altre due foto.
Te lo dico io, prima di un'ispezione, sono li tutti a pulire le armi. [icon_246 [icon_246Citazione:
Originariamente Scritto da Fabio 90
Scherzi a parte credo sia dei primi periodi, soldati troppo puliti, in ordine grassi e rilassati. Non c'è neanche un ragazzino, sicuramente non alla fine della guerra.
Pie,stai tirando fuori delle chicche da capogiro....molto ma molto belle le ultime foto postate.
Sicuramente è stata scattata nel 39-40, lo si capisce chiaramente dalle uniformi, dall'equipaggiamento e dalle tecniche costruttive dei fucili caratteristiche delle prime produzioni. Ma fin qui c'ero arrivato anch'io. Adesso voglio sapere il luogo, l'anno, il mese e pure il giorno in cui è stata scattata [255
Si, hai ragione gianca le foto sono molto belle [257
Altre foto.
Se vi piacciono ve ne metto un'altra che poi dovrò postare anche in un altro topic perchè l'arma che ha in spalla il soldato non è tedesca ma catturata. Ma che grado hanno questi due soldati?
[attachment=0:2eux6wdp]SVT-40 II.jpg[/attachment:2eux6wdp]
[00016009
L'arma catturata è un Tokarev, giusto??
Riguardp al grando penso siano Ufficiali, però sentiamo il parere di qualcun'altro [264