Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Quel coso che ho fotografato nell'ultima foto,una ce l'ha e l'altra no,che cos'è?
Non sono sicuro di quello che parlate [innocent], ma credo che vi riferite al sistema di chiusura. Per quel che ne so io esistevano almeno due tipi che potevano variare appena, a seconda dei fabbricanti. Sui contenitori bassi si possono notare chiusure a pressione (produzioni iniziali) ed anche chiusure a molla; sui contenitori allungati normalmente sono presenti le chiusure a molla che impongono il "pirulicchio" come lo chiamate voi e non si tratta di un particolare aggiunto in quanto serve ad agganciare la cerniera a molla... poi ripeto forse non ho capito 'na mazza! [self]
-
Ma quanto sono scemo......hai ragione,è il pernetto per la chiusura.....che vergogna,mammamia che vergogna........chiedo venia!!![fuga]
-
pirulicchio.. [:D][:D][:D]
-
-
questo pirulicchio era presente sui tubi lunghi per gm38 e sul l'ultimo tubo corto per gm30, in realta' i due tubi differivano solo per l'altezza, il timbro interno alla maschera e' il WaA del periodo Reichswehr diverso da quello Wehrmacht per la forma dell'aquila e per l'assenza della swastica, inoltre il filtro e' dello stesso periodo consono alla maschera; che data riporta il tubone ?
-
Mulon=pirulicchio....me la sono proprio cercata....
-
Direi che va aggiunto ai tuoi soprannomi!!!Ne hai più tu di Apollo Creed!!!
Ciao![ciao2]
-
-
Giungo con incolpevole ritardo e avete detto tutto, posso solo aggiungere che i timbri su filtro e maschera sono interessanti, credo anch'io che quelle cuciture possono indicare la presenza della strisciolina con il nome.
Complimenti Giancarlo bei pezzi.
[ciao2]
-
Grazie Luciano,mi fa piacere che ti piaccia.