Altra scatolina di tabacco Inglese.
[00016009
Visualizzazione Stampabile
Altra scatolina di tabacco Inglese.
[00016009
Carina, la consideri di preda bellica?
direi di si, spesso i soldati rovistavano all'interno degli zaini o dei tascapane dei caduti o prigionieri nemici per recuperare qualche souvenir o qualche oggetto che potesse servire; i Tedeschi per esempio andavano matti per le sigarette alleate e soprattutto Americane, questi tabacchi erano più raffinati di quelli Tedeschi e venivano preferiti.
Direi che in una collezione di oggetti personali qualche pezzo di preda bellica ci stà , l'importante è che sia d'epoca.
Mi trovi d'accordo Pino! [264 Le sigarette americane che posto io sono state rinvenute con la relativa scatolina metallica in una casa ad Amandola nelle Marche. L'abitazione era stata presidiata da alcuni soldati alleati e la gentile persona che mi ha ospitato qualche anno fa, me ne fece omaggio raccontandomi della provenienza. Io ho pensato di riempire il mio tascapane proprio con queste sigarette Camel tra le favorite dai soldati tedeschi..
[attachment=0:1t8iv6xv]a.jpg[/attachment:1t8iv6xv]
Quoto.Citazione:
Originariamente Scritto da unorosso
[00016009
ottimo Andrea, ottimo il tuo intervento, questa scatolina metallica l'ho anche vista in rete [264
In un giro di scambi mi è arrivato sto fornello, mi dite che ve ne pare?
[attachment=3:fsqktsqe]ESBIT 001.jpg[/attachment:fsqktsqe]
[attachment=2:fsqktsqe]ESBIT 002.jpg[/attachment:fsqktsqe]
[attachment=1:fsqktsqe]ESBIT 003.jpg[/attachment:fsqktsqe]
[attachment=0:fsqktsqe]ESBIT 004.jpg[/attachment:fsqktsqe]
Vuoi un fiammifero ?
ottimo ! pare che sia tutto in regola !
patinoso e completo!
Solo se d'epoca [00060034Citazione:
Originariamente Scritto da panzer65
Grazie del parere Enrico [264
Onesto fornelletto tascabile, qualche close-up del combustibile potrebbe essere utile..