Si si,hai ragione,sono andato un attimo in confuzione.
Visualizzazione Stampabile
Si si,hai ragione,sono andato un attimo in confuzione.
[255 [icon_246
Sul tomo di Angolia/Schicht la borraccia tedesca viene classificata come "Feldflasche 31 und trinkbecker" e viene descritta nelle sue modifiche in senso cronologico ad esempio, con il cambio di colore dal nero al verde-oliva (bicchiere) in base ad una ordinanza datata 23 aprile 1941 (HM41, NO. 435); non viene quindi classificata per modello. Stesso discorso vale per La "noce di cocco" descritta solo nelle sue più evidenti caratteristiche di costruzione, ora noi abbiamo appurato che i primi esemplari hanno fatto la loro comparsa sul finire del 1941.
qual'è questo tomo Andrea, mi interessaCitazione:
Originariamente Scritto da herr x
Quindi sto 41 in qualche senso centra.... [1334
..... c'entra nel senso che la borraccia modello standard per questioni diciamo climatiche, subisce sostanziali modifiche in quell'anno. Io personalmente a tutt'ora non ho individuato la "noce di cocco" come modello relazionato ad una data se non per il nomignolo appena scritto.Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Si tratta di tre volumi intitolati: Uniforms & traditions of the German Army 1933 - 1945. Il terzo volume tratta gli equipaggiamenti in maniera molto approfondita. [264Citazione:
Originariamente Scritto da unorosso
Andrea,già* sono influenzato,mi vuoi far venire anche il torcicollo con sta foto storta? [00060034
No, non l'avevo portata, anzi, mi è dispiaciuto non averti incontrato, comunque non so se verrò a Bologna...Citazione:
Bon dai,sarà* per la prox...certo che è davvero bella [icon_246 [icon_246 [icon_246
Non puoi immaginare quanto gongolo... [icon_246Citazione:
Pure io [17[attachment=0:1asrn51h]HRE41 009.jpg[/attachment:1asrn51h]
ciao Andrea, questi tomi hanno disegni, foto o entrambi ?
Un po' di tutto Pino, molte foto d'epoca e di collezioni private. Unico neo, praticamente tutto in B/N.
ma si recuperano ancora ?
Si,ma li paghi a "peso".....però meritano [264Citazione:
Originariamente Scritto da unorosso
tu li hai ?
Ancora no [142
perchè a quanto vanno al kiloCitazione:
Non mi ricordo di preciso,ma costano,ed anche tanto.
Pfui, ad occhio e croce tutti falsi o repliche cinesi!!! [icon_246 [icon_246Citazione:
[00060034 [00060034 [264Citazione:
Originariamente Scritto da Pfc._Guy_P._Rossi
oggi vi posto la mia borraccia non monomatricola , ma credo bella lo stesso !
ora i vostri pareri .... [00016009
E' in condizioni davvero ottime.La marcià* in più sono i marchi sulla cinghia,nella parte interna,non è che puoi inserire delle foto più a fuochi a tal proposito?
>ma credo bella lo stesso !
altrochè è molto bella e poi a parte il gavettino tutto il resto è monomatricola, le condizioni sono ottime ma non riesco a leggere cosa c'è scritto sul cinturino. [264
Complimenti, le condizioni generali sono davvero buone. [264
Una bella borraccia in ottime condizioni
Pensa te.......tra i ricambi che ho a casa,più o meno disponibili.ho un boccale ESB38 e delle cinghie/corpo RFI37 in condizioni impeccabili.....di due non mon o ne potremmo fare due quasi perfette [17
intanto vi ringrazio tutti , poi con un attimo di calma provo a decifrare la scritta.
comunque si leggono delle cifre poi batt. flak ...e ...
mah!
poi postero' una borraccia un po' mal ridotta a me sembra un po' rimontata con pezzi di altre borraccie e poi passero' alla mia unica gavetta ! [264 [264 [00016009
E noi aspettiamo.... [00060034 [264
[attachment=0:20f7beuu]dd08_1.JPG[/attachment:20f7beuu][attachment=1:20f7beuu]c238_1.JPG[/attachment:20f7beuu]Ou,non ce la faccio ad aspettare più....guardate che popo' di roba che mi deve arrivare:[attachment=3:20f7beuu]1727_1.JPG[/attachment:20f7beuu][attachment=2:20f7beuu]c050_12.JPG[/attachment:20f7beuu]
Ah,le foto non sono mie,ma dei venditori.
Non vedo l'ora che arrivino,e tutte e quattro "hanno un perchè" ben preciso [icon_246 [icon_246 [icon_246
- La prima è nominale, ok.
- La seconda ha per caso la fascetta del tappo in gomma invece che in cuoio?
- La terza è una late war in condizioni strepitose con la particolarità* del bicchierino marrone?
- La quarta anche se è una cocco ha il bicchiere in metallo e non il classico bicchiere in bakelite che si vede sulle DAK?
- La prima è nominale, ok.
No,l'ho presa perchè l'ho pagata pochissimo e perchè spero mi riservi qualche sorpresa,dato che non mi ricordo l'anno [0008024
- La seconda ha per caso la fascetta del tappo in gomma invece che in cuoio?
No,lo ho presa perchè ha un boccale in alluminio marcato FWBN42 che guardacaso mi manca su di una borraccia super mintona nonchè monomatricola e marcata proprio FWBN42.
- La terza è una late war in condizioni strepitose con la particolarità* del bicchierino marrone?
Si,esatto. [264
Ma la particolarità* è che l'ho pagata poco più di una "normale" [icon_246 [icon_246 [icon_246
- La quarta anche se è una cocco ha il bicchiere in metallo e non il classico bicchiere in bakelite che si vede sulle DAK?
+ o -.
Il bicchierino è si conico ed in metallo,ma ha quasi tutta la colorazione,praticamente mint e marcato.
E non è finita,altre due potenziali,di cui una veramente incredibile(la quadratura del cerchio)sono in arrivo.....soldi permettendo.
E poi farò la scheda studio definitiva.........
Quindi gira e rigira qualcosa ci ho azzeccato, dai...
Si dai,le prime due non potevi sapere.
Però son molto,ma molto contento di questi acquisti,alcuni dei quali veramente mirati a scopo completamento/miglioramento collezione.
In effetti hai beccato dei bellissimi pezzi. Hai visto lo sbrego sulla cocco? Peccato, la deturpa un po'. Rimane comunque bellissima, anche se la late war è superlativa. Mai vista una così perfetta.
Hai visto lo sbrego sulla cocco?
Guarda,per quel bicchiere che ha sua l'avrei acquistata anche se fosse stata tutta "sbregada" [icon_246 [icon_246 [icon_246
Si,la late war è eccezioanle,incredibile.
Ora speriamo che arrivino presto.
Giancarlo hai già* ben spiegato le particolarità* (io non ci capisco molto).
Sono tutte interessanti, ma l'ultima con quel bicchiere e quel colore mi piace molto anche se è un pò sbeccata.
Complimenti [264
Ti credo!!! Sì, in effetti con quella late war hai sbancato il jackpot. Sensazionale. La cosa bella è che ha la cover intonsa, pulita. Non si vede una macchia. Davvero sopraffina.Citazione: