Sembra la stoffa delle giubbe da fatica italiane. [137
Visualizzazione Stampabile
Sembra la stoffa delle giubbe da fatica italiane. [137
No, Dario, questa è una tela ancora più povera.
Grazie Luciano.
il colpo "basso" è stato però la FWBN42....non hai idea di quanto cercavo sto boccale,ed ora l'ho trovato,finalmente.
E nmonomatricolone sarà*.....questa per intenderci:[attachment=1:3n3ekz5l]A 01.jpg[/attachment:3n3ekz5l][attachment=0:3n3ekz5l]A 02.jpg[/attachment:3n3ekz5l]
Ti dirò,forse non hai detto proprio un'eresia...devo informarmi.Citazione:
Originariamente Scritto da Alpino X
Essendo produzioni tarde potrebbe essere materiale riutilizzato sotto forma di preda bellica.
Ho già* un esempio di utilizzo di colere italiano(preda bellica)per colorare una agvetta 45.....ti saprò dire.
So quando che quando ti prefiggi una cosa, prima o poi la spunti [264Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
[264Citazione:
Originariamente Scritto da cocis49
In effetti la peculiarità* di alcune di queste latewar era proprio l'utilizzo di tela italiana per confezionare le cover.Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Ecco,l'informazione è già* arrivata [264
Andrea,ma era regola fissa o usavano anche tela tedesca?
Quella che vedo nella late war postata da Mulon secondo me ha una cover in tessuto ancora più povero delle divise da fatica italiane, una differente tramatura,un differente spessore ed una differente robustezza. Parere mio, sia chiaro. Secondo me sarà quando Gianca le riceverà e posterà avremo un quadro più chiaro.
Tutto può essere.dovresti postare però un qualcosa per un confronto,dato che io non ho roba italiana e non sono in grado di farlo. [0008024Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
Neanche io ho roba italiana, però posso dire che quelle che ho visto erano diverse. Secondo me è possibile che utilizzassero ciò che trovavano, quindi ci saranno borracce late war con cover di materiali un po' diversi tra loro, frutto di prede belliche ed anche magari di materiali utilizzati per confezionare capi civili.
Tutto può essere,ma vorrei avere delle documentazioni più che delle semplici impressioni.
A questo punto si può sperare nei nostri Collezionisti di materiale italiano.
Speriamo.
INtanto sto scoppiando dalla felicità*.....sperando che non porti sfiga e che mi venga mandata,comunico che mi sono appena beccato,finalmente,una borraccia di produzione tarda con i passantini rivettati.E' incompleta,ossia priva di boccale,ma è in condizioni discrete,con il feltro sporco ma integro,se non per uno o due buchini,e completa di cinghiaggio non in ottime condizioni,ma questo è il problema minore.
Sapete quanto l'ho pagata?Con la spedizione 11€.......pensate che l'ho vista in vendita,completa ed in condzioni buone,a 315$......ho fatto l'affare?Cerrrrrrrrrrto che si [icon_246 [icon_246 [icon_246
Cmq,eccola qua,queste sono le foto del venditore:[attachment=1:330q5pdv]7b87_1.JPG[/attachment:330q5pdv][attachment=0:330q5pdv]7ebf_1.JPG[/attachment:330q5pdv]
A quando l'enciclopedia della borraccia? [264 :mrgreen:
Ci sto pensando Andrea,ci sto pensando....ma che te ne pare dei colpi messi a segno?Citazione:
Originariamente Scritto da herr x
di questa ne abbiamo già* discusso per telefono ma, dimmi Giancarlo, suppongo che il corpo, tappo compreso, siano di ferro smaltato, io dalle foto, li vedo un pò scuri, speriamo che non siano arruginiti.
Il colpo comunque resta uno tra i più memorabili [264
Grazie Pino,grazie davvero......ho appena inviato il pagamento,non vedo l'ora che arrivi....insieme all'altra cosuccia.... [icon_246 [icon_246 [icon_246
Arrivata la cocco.
Borraccia in se niente di tale,in ottimre condizioni ma un po' rimaneggiata,ma il boccale.......da urlo!L'ho acquistata solo ed esclusivamente perchè era quello che volevo,il resto nemmeno mi interessa [264
Ecco la borraccia di cui vi parlavo poco sopra.
Allora,me la sono guardato per benino,e devo dire che non è poi così male.
Anzi,il cinghiggio con "fernmi" del 41 è davvero notevole,in condizioni davvero ottime.L'unico problema è che il cinturino di supporto nero ha subito una riparazione ed è anche rotto,ma poco male,proprio volendo lo si potrebbe anche sostituire.....altra curiosità*,il tappo,marcato AEM.A 39!
Secondo me è stato palesemente rimontato,ma quando e da chi non lo so dire,inoltre il lavoro è stato ftto a regola d'arte,davvero bene.
E poi c'è lui,il super boccale conico in alluminio smaltato di verde,marcato EEF43 e con ancora un buon 85% di vernice.
Ho preso questa borraccia solo per questo motivo.
P:S:Pino,solo quando mi è arrivata mi sono accorto che è la stessa di cui mi hai girato le foto,giusto?
Cmq,eccola:[attachment=8:1yds6s61]EEF43 004.jpg[/attachment:1yds6s61][attachment=7:1yds6s61]EEF43 005.jpg[/attachment:1yds6s61][attachment=6:1yds6s61]EEF43 006.jpg[/attachment:1yds6s61][attachment=5:1yds6s61]EEF43 007.jpg[/attachment:1yds6s61][attachment=4:1yds6s61]EEF43 008.jpg[/attachment:1yds6s61][attachment=3:1yds6s61]EEF43 010.jpg[/attachment:1yds6s61][attachment=2:1yds6s61]EEF43 013.jpg[/attachment:1yds6s61][attachment=1:1yds6s61]EEF43 014.jpg[/attachment:1yds6s61][attachment=0:1yds6s61]EEF43 015.jpg[/attachment:1yds6s61]
Non sarà* monomatricola, ma rimane comunque una bella borraccia. Bravo, Gianca. [264
GRazie,ma di questa borraccia rimarrà* in collezione solo il boccale. [3
Considerando quante ne hai è comprensibile che ti possa permettere di selezionarne le parti che ti interessano.
veramente una bella cocco-chanel [icon_246
Le condizioni generali mi sembrano buone, nel tuo caso si rivela ottima per pezzi di ricambio.
Particolare il codice A.E.M.A che noto per la prima volta con datazione piuttosto bassa. [00016009
Vero Andrea,di solito l'ho visto in accessori late war,ma qui siamo cmq di fronte ad un sicuro rimontaggio,anche se fatto bene.
Ottimo acquisto [264
Anche se terrai solo il boccale, giusto quanto dice Andrea ai fini dei pezzi di ricambio.
Complimenti
[00016009
Heilà* luciano,finalmente ti "risento" [icon_246 [icon_246 [icon_246Citazione:
Originariamente Scritto da cocis49
Ultimamente faccio a fatica a reperire quello che cerco a dei prezzi ragionevoli,ed allora non mi resta la caccia selezionata,proprio come la borraccia che posterò tra un po'......e che ha una particolarità* veramente eccezionale [icon_246 [icon_246 [icon_246
Dimenticavo,si tratta di una borraccia tutta monomatricola FSS36 in condizioni molto combat,che non andrò a toccare perchè è "troppo troppa",ma cmq anche questa farà* felice qualcun altro in quanto ne sto aspettando una migliore,sempre 36 ma non mono(non riesco a trovarla).
La particolarità* della borraccia che andrò a postare sta nel boccale,il vero obiettivo di questo acquisto,un boccale Mn39 che andrà* a completare la mia WAL39.
Il boccale è davvero uno spettacolo,ma non voglio rovinare la sorpresa a chi apprezza certe chicche,dico solo che ci sarà* il bisogno di Ranville e di chiunque altro sia in grado di fare ricerche.... [icon_246 [icon_246 [icon_246
Ecco la borraccia che mi è arrivata oggi.
SSL36 come già* detto poco sopra,per il resto ecco le foto e,per piacere,guardate bene il boccale [icon_246 [icon_246 [icon_246[attachment=12:p4kj1bly]FSS36 001.jpg[/attachment:p4kj1bly][attachment=11:p4kj1bly]FSS36 002.jpg[/attachment:p4kj1bly][attachment=10:p4kj1bly]FSS36 003.jpg[/attachment:p4kj1bly][attachment=9:p4kj1bly]FSS36 004.jpg[/attachment:p4kj1bly][attachment=8:p4kj1bly]FSS36 005.jpg[/attachment:p4kj1bly][attachment=7:p4kj1bly]FSS36 006.jpg[/attachment:p4kj1bly][attachment=6:p4kj1bly]FSS36 007.jpg[/attachment:p4kj1bly][attachment=5:p4kj1bly]FSS36 008.jpg[/attachment:p4kj1bly][attachment=4:p4kj1bly]FSS36 009.jpg[/attachment:p4kj1bly][attachment=3:p4kj1bly]FSS36 010.jpg[/attachment:p4kj1bly][attachment=2:p4kj1bly]FSS36 011.jpg[/attachment:p4kj1bly][attachment=1:p4kj1bly]FSS36 012.jpg[/attachment:p4kj1bly][attachment=0:p4kj1bly]FSS36 013.jpg[/attachment:p4kj1bly]
[264 molto bella complimnti. Cè scritto il nome del soldatoe poi un numero. Ancora coplimenti
Saluti Pietro
Eh si,e penso che quello sia il suo numero di matricola,davvero una figata.Citazione:
Originariamente Scritto da Pie
Speriamo che si riesca a risalire chi è,sarebbe il coronamento di uno dei tanti sogni che ho [icon_246
attendiamo Ranville.
Saluti Pietro
[icon_246 [icon_246 [icon_246Citazione:
Ah,sul boccale io leggo il nome Buchert.
OT. Mi ha anche aiutato a trovare il possibile soldato a cui apparteneva la giberna marcata 1936. Ti posso dire che è una bella emozione sapere a quale soldato apparteneva uno oggetto, ti fa fantasticare.
Saluti Pietro
Vero,ci sono già* passato,ma con una borraccia del RAD,non della Heer.....speriamo bene!Citazione:
Sembra Buchert anche a me
Saluti Pietro