A dir poco spettacolare.Perfetta in tutto e,aggiungo,le foto incredibili che fai nobilitano il tutto.
Altro pezzo da "libro"[;)]
Visualizzazione Stampabile
A dir poco spettacolare.Perfetta in tutto e,aggiungo,le foto incredibili che fai nobilitano il tutto.
Altro pezzo da "libro"[;)]
Mint che più mint non si può.Ma dove li trovate questi pezzi?
Guarda Andrea....mi sono riguardato con calma il topic e,per quanto riguarda la tua domada,penso che qua di "paramilitare" ci sia ben poco.Purtroppo la scarsa documentazione in genre che c'è sull'equipaggiamento può portare a questi dubbi,ma penso che l'insieme parli da se.
Sinceramente li marchi Luftschutz non me li spiego,ma penso che questa gasmaske abbia avuto un uso militare.Se si può parlare di uso date le condizioni.....[;)]
Un pezzo davvero notevole!
Che il marchio luftshutz sia stato apposto in un secondo momento come fornitura? dato che essendo una produzione prebellica, e forse non ancora nella versione specifica per il solo uso bellico, periodo ancora da venire....
E possibile?
Bellissimo pezzo, in condizioni straordinarie. Complimenti, 1936 è un ottima annata [;)]
Scusa,non riesco a capire il tuo commento.Ti riferisci al vino quando parli dell'ottima annata?Perchè non riesco a capire il nesso logico con il 1936.Citazione:
Originariamente Scritto da Fabio 90
Scusate la mia ignoranza,Ragazzi,ma qualcuno mi può illuminare?
Ciao![ciao2]
Innanzi tutto grazie per i commenti. Io suppongo che la maschera sia stata prodotta in origine per la Luftschutz ma con tutta probabilità* utilizzata dall' heer. Gli esperti francesi Borg e Huart sostengono che alcuni modelli destinati alla Luftschutz, erano identici ai modelli militari fatta eccezione per il timbro posto sopra i visori..
molto bella veramente ... io ho sempre creduto che i filtri forellati(come questo) fossero ad uso civile e non militare ...evidentemente mi sbagliavo[:I]
Scusate la mia ignoranza,Ragazzi,ma qualcuno mi può illuminare?
Forse lui intende dire che la produzione a cavallo del 1936 ha prodotto materiale pregiato e bello,come questa gasmaske,le bellissime M36,i biscudo etc.
Tu dici?Secondo me parlava del vino...[:D][:D][:D]