Visualizzazione Stampabile
-
Re: '91...
Io personalmente avendoli entrambi preferisco di gran lunga il mod. 91 lungo. Ne ho uno del 1918 marcato Roma in 6.5 mm che spara in maniera eccezzionale. Bisogna all'inizio farci un po di pratica ma poi....
Meno contento sono del 91-38 che comunque spara benino e pure dà* le sue soddisfazioni. Tenendo conto che sono un tiratore "della domenica" (o al massimo del sabato pomeriggio) mi diverto comunque tantissimo con entrambi.
Ciao, Giorgio
-
Credo che i due precedenti interventi segnalino quale sia il vero "problema". Bisogna saperci sparare o per lo meno adattarsi a sparate come vuole lui. Anche per il mio Ts è così, una volta che capisci dove va il colpo è abbastanza regolare.
-
... grazie, riferirò [264
... per curiosity con la canna appoggiata a 100 m. sono dentro a una ventina di centimetri di diametro ?
Ciao
F.M.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Furiere Maggiore
... grazie, riferirò [264
... per curiosity con la canna appoggiata a 100 m. sono dentro a una ventina di centimetri di diametro ?
Ciao
F.M.
Ci manca pure, non è un fucile da sniper ma non è neanche così scarso.
-
Allegati: 2
Carcano da Israele?
Signori,
questo potrebbe M91/24 sono stati utilizzati in Israele? Vedo la stella di David marchio vicino a 'Brescia'. Nella foto gli altri, gli uomini sono forse gli israeliani, ma non sono in grado di dimostrarlo.
Cordiali saluti! [3
Steve
-
Re: Carcano da Israele?
Molto interessante, i fucili sembrano proprio 91/24. Dove hai trovato la foto?
-
Andrea58,
Un amico ha inviato la foto. Non ha detto dove l'ha trovato. Il M91/24 Brescia è rara in America. Non ho mai visto la stella di David marchio su un fucile.
Steve
-
forse,come molte armi tedesche,mg34/42,k98,ecc. anche questo potrebbe essere finito laggiu' per la guerra del 48 insieme a loro,magari perche' trovate in magazzini tedeschi e i trafficanti hanno spedito tutto quello che hanno trovato visto che molte nostre armi vedi i cavalleria per il volksturm,furono portate in germania dopo l'8 sett.
-
Agli appassionati dell'argomento segnalo che su un forum straniero si sta sviluppando una discussione interessante su questo stesso fucile, discussione iniziata sempre da 5th Dragoons:
http://forums.gunboards.com/showthread. ... n-this-one
Se qualcuno vuol leggersela trovo le notizie riportate molto appassionanti e complete.
-
israeli carcano your friend and transformed 8 mm ?