Complimenti [257
Queste "microbiche" postazioni a mare (quasi ...nel mare) sono abbastanza difficili da ritrovare dopo tanti anni, a volte è proprio necessario "caderci dentro".
Visualizzazione Stampabile
Complimenti [257
Queste "microbiche" postazioni a mare (quasi ...nel mare) sono abbastanza difficili da ritrovare dopo tanti anni, a volte è proprio necessario "caderci dentro".
Interessante osservazione che condivido.. in effetti pensavo ad un qualcosa legato più alla sorveglianza costiera che all'avvistamento vero e proprio.. in alcuni casi postazioni con caratteristiche simili erano affidate alla R.Guardia di Finanza, oltre che ai militari della TM. Non conoscendo il luogo ed i dintorni è arduo dare un parere anche di massima.Citazione:
Originariamente Scritto da Marcocougars
Un caro saluto,
:P
festung eccoti alcune piccole informazioni
la tua foto e' fatta in zona cassibile in territorio marchesa erano un gruppo da otto.e sotto le postazioni si celava una grotta piena di armi e munizioni che io 4 anni fa' denunciai alle forze dell' ordine del mio ritrovamento (c.c di avola) alcuni reperti innoqui li ho custoditi ed uno lo dato a totino il resto e' stato fatto brillare. con totino mi sono ripromesso di portarlo sul luogo e di entrare in mare per fargli vedere alcune meraviglie della 2ww lasciate da me sul luogo . i bunker costieri erano una dozzina sparsi anche all'interno vicino al fiume di cui uno alla foce che sicuramente avrai visto.
la spiaggia a titolo informativo e' quella dello sbarco altre spiagge nelle vicinanze non erano approdabili per scogli sotto il pelo dell'acqua e banchi di sabbia con punti profondi.
mentre in questa spiaggia ci si puo' camminare x 50 mt ed il livello e massimo mt.1.50 e pulitissima .
oltre i 100 mt si trova una nave da trasporto alleata ancora carica di materiale profondita' 10 mt. (subaquei sciacalli l'hanno demolita in parte)
MP Cougars interessante, in effetti ho visto delle grotte sottostanti, ma il mare appunto arrivava all'interno.
Comunque è un vero peccato che nn esista nemmeno un cartello che indichi un evento così importante. In Italia ed in Sicilia in particolare siamo speciali in quanto a menefreghismo storico ecc. Un luogo del genere dovrebbe essere sfruttato alla grande ed invece nisba, a parte qualcosa sull'armistizio (hanno rubato anche il monumento eretto sulo luogo in cui avvenne la firma))
[264 Belle foto ragazzi!Begli avvistamenti
Bravo Armando!Questa estate sono stato a Cassibile ma quella interessante casamatta in spiaggia mi è sfuggita.Notevoli i graffiti!!!
[142 [142 [142 purtroppo la lapide non è stata rubata... almeno avrebbe avuto un senso pur se contorto....
PEGGIO!é stata fatta a pezzi dal proprietario del fondo infastidito dalle visite continue degli appassionati... ho avuto l'informazione dal proprietario del caseificio di fronte l'edificio con la torre...c'è da piangere!
Evidentemente ci sono più versioni della vicenda..Citazione:
Originariamente Scritto da Hassel75
in effetti ora che ricordo bene a me dissero che "l'avevano rotta". Comune questo signore non ha capito un tubo, poteva trarne un bel businnes, avessi io un terreno in cui si è consumato un episodio storico di quella portata, seppur non molto edificante dal punto di vista militare. Se questa versione fosse vera è strano che il Comune nn sia intervenuto d'autorità* ed impedire certe cose, magari prendendo una porzione di terreno.Queste sono atttrazioni turische mancate , nonostante la fortuna. [142 [1535
Mi ero dimenticato ke questa estate a Agrigento; c'era un bunker a coordinate di cui nn ho però fotografie:
37°17'35.30"N
13°36'8.24"E
Ho riletto a grandi linee i messaggi postati da me dopo le vacanze e non mi pare di averne accennato; in caso contrario mi scuso....
[1535 [1535 [1535 [1535 [1535 [1535 [1535 [1535 [1535 [1535 [1535 [1535Citazione:
Originariamente Scritto da molla2
manderò un ultima email all'ente sopracitato...dopodichè getto la spugna. [notok Mi sono stancato.
Guarda...purtroppo siamo in Italia...manda la email, ma fai uno sforzo e fatti dare un appuntamento "dal vivo". [00016009