Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 4
Re: Borraccia con passanti rivettati!
Noto che ha destato parecchio interesse questa borraccia....boh!
Cmq,"c'ho messo mano su",non ho resistito,questo è il risultato:[attachment=3:28z7r203]RIVETTI 010.jpg[/attachment:28z7r203][attachment=2:28z7r203]RIVETTI 011.jpg[/attachment:28z7r203][attachment=1:28z7r203]RIVETTI 012.jpg[/attachment:28z7r203][attachment=0:28z7r203]RIVETTI 013.jpg[/attachment:28z7r203]
-
Ovviamente non serve nemmono dire che se ne trovo una migliore questa "prende aria" [264
-
Particolare questa con i rivetti.
Un fine guerra messo un pò maluccio, da come vedo l'hai sistemata non male.
-
Altro pezzo particolare.. peccato per il cane che avrà* tentato di aprirla strappando la tela..
-
Avete notato l' impronta di tre dita sulla cover?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da cocis49
Particolare questa con i rivetti.
Un fine guerra messo un pò maluccio, da come vedo l'hai sistemata non male.
Grazie Luciano.
Ho fatto il possibile,ma il risultato è quel che è! [11
-
Grazie dell'apprezzamento Ggi.
Blaster,sei sicuro che siano segni di dita?La forma è quella(+ o -)ma potrebbe essere tutto e niente.
-
Re: Feldflasche/Le borracce della Wehrmacht
-
Allegati: 6
Questa borraccia me l' ha ceduta l' Amico Mulon. Certo, le mie foto non sono il massimo, la borraccia non è nè mint nè monomatricola, ma il suo sapore combat mi affascina parecchio...
-
Ne mint ne mono ma la sua porca figura la fa comunque.
E poi venendo da Giancarlo almeno sai che non è falsa
-
Direi che hai proprio centrato il punto!!! Visto che i tarocchi sono sempre dietro l' angolo, meglio affidarsi a chi nelle borracce è ormai una garanzia, no?
-
la conosco benissimo, bella [264
-
Una bella borraccia,mi piaceva tanto,ma avendone già* una simile l'ho ceduta.
Particolare di questa borraccia è il boccale in alluminio ma smaltato di verde.Ad oggi ho visto solo due annate di questo tipo,la 42 e la 43!
Ora ti manca una 43 ed hai fatto il primo filotto......chi ben comincia.....
-
Blaster,il fatto che non sia monomatricola non significa un bel niente.
Il fatto che io cerco tutta roba,se possibile,monomatricola,è solo ed esclusivamente una mia "sega" mentale,anche se mi da molta soddisfazione.
Non dimentichiamoci che questi andavano a morire,figuriamoci se a loro fregava di avere una borraccia monomatricola.
Inoltre,se guardi bene,l'usura delle componenti della tua mi sembra consona in tutte le sue parti,per cui potrebbe essere arrivata ai giorni nostri proprio come la vedi.
-
No, ma infatti a me non interessa quel discoro, anzi, è molto più combat quando non lo è monomatricola.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Non dimentichiamoci che questi andavano a morire,figuriamoci se a loro fregava di avere una borraccia monomatricola.
Inoltre,se guardi bene,l'usura delle componenti della tua mi sembra consona in tutte le sue parti,per cui potrebbe essere arrivata ai giorni nostri proprio come la vedi.
E poi non scordiamo neanche che questi erano come tutti i soldati perciò se perdevano il bicchierino aspettavano solo che qualcun' altro scordasse la borraccia incustodita... et voilà* di nuovo completa!!!! [icon_246 [icon_246
-
è molto più combat quando non lo è monomatricola.
Beh,questo non è detto.Ti serve qualche esempio? [255
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
Citazione:
E poi non scordiamo neanche che questi erano come tutti i soldati perciò se perdevano il bicchierino aspettavano solo che qualcun' altro scordasse la borraccia incustodita... et voilà* di nuovo completa!!!! [icon_246 [icon_246
In effetti anche tu non hai tutti i torti, Andrea!!!
Citazione:
è molto più combat quando non lo è monomatricola.
Beh,questo non è detto.Ti serve qualche esempio? [255
Dai, una bella borraccia combat monomatricola o no è sempre bella da vedere!!! Vai di esempi!!! [264
-
Dai, una bella borraccia combat monomatricola o no è sempre bella da vedere!!!
Ecco,questo è già* un discorso più serio!Esempi?Ci sono quasi 30 pagine di borracce Blaster....
-
-
Citazione:
Dai, una bella borraccia combat monomatricola o no è sempre bella da vedere!!!
Ecco,questo è già* un discorso più serio!Esempi?Ci sono quasi 30 pagine di borracce Blaster....
In effetti, hai ragione, però credevo che ci fosse qualche new entry di cui non ci avevi ancora avvisati.
-
No,niente new entry.....anzi,me ne stanno arrivando due,ma non monomatricola.....
-
Allora le aspetteremo. [264
-
-
Re: Altra con boccale marrone,ma.....
La cosa si è purtroppo arenata,come temevo.
Io la lascio così com'è,"voglio credere" sia nata così [icon_246 [icon_246 [icon_246
-
Speravo di suscitare un po' più di interesse con questo esemplare.
Penso sia l'unica borraccia dui questo tipo postata su WW forum e non solo......almeno due anni a questa parte.
E bon dai,me la godo solo io [icon_246 [icon_246 [icon_246
-
Citazione:
Blaster,sei sicuro che siano segni di dita?La forma è quella(+ o -)ma potrebbe essere tutto e niente.
Penso proprio di sì, Gianca. Prova a mettere le dita in quella posizione e vedrai che è una presa naturale. Magari tu hai la mano più grande, e quindi non sarà* la tua presa come dimensione. Penso siano l' indice il medio e l' anulare, mentre magari sul bordo, o dietro ci sono delle tracce di pollice e mignolo. Controlla se per caso ci sono altre macchie che fanno pensare ad una mano.
-
Boh,allora ci dovrebbe essere almeno un dito anche dall'altra parte,giusto?Ma non c'è....sarà* stato monco?Grazie dell'interessamento....
-
Allora sono segni di qualcosa di differente.
-
-
Vissuta,ma allo stesso tempo bella! [264
-
Un bel vissutone ma mi piace [264
Saluti Pietro
-
Grazie ancora a tutti [264
-
Allegati: 1
ET42 & HRE42
Dopo tanto cercare,non una ma bensì due 42 mi sono arrivate:[attachment=0:2vbtgrx3]GAVETTA 42 001.jpg[/attachment:2vbtgrx3]
-
Re: ET42 & HRE42
la prima è un acquisto dell'ultima ora dalla rete,davvero fortunoso.
si tratta di una bella vissutona monomatricola HRE42,tutta in alluminio e con le tre tacche per il razionamento,come deve essere per i modelli fino al 42/43 appunto,poi non ci saranno più.
Condizioni buone nell'insieme,si vedono chiaramente i segni dell'usura all'interno della parte piccola.Dalla colorazione non escluderei un uso tropicale della stessa.
Ho da subito abbinato una cinghia consona come usura,anche se è marcata 41 [264
La seconda è una gavetta incredibile,che ha ribaltato una mia convinzione,ossia che i modelli in ferro sono stati un'esclusiva del 43.
Questo stupendo monomatricolone ET42 è infatti uno stupendo modello i ferro,tutto in ferro dalla A alla Z!Notare le ottime condizioni interne della verniciatura che fino a poco tempo fa definivo antiruggine,ma ora non lo sono più convinto che sia.Ma ne parleremo quando la posterò in dettaglio.
Per questa gavetta devo ringraziare prima di tutto Gigi che me la segnalò,e devo anche ringraziare la persona che prima me l'ha fatta perdere,e poi s'è sbattuto con un mulo(triestino? [icon_246 )per farmele avere,fino a farcela.Per cui,grazie Alessandro T.
La cosa interessante è che ora la collezione di gavette è davvero a buon punto.
Mi manca solo di trovare almeno un modello tardo con vernice esterna "vetrificata" a cottura ed interno marrone e/o verde....aiutatemiiiiii!!!!
Quindi una 37 ed una modello alto con colorazione esercito,non nera.
-
-
ok, detto questo faccele vedere
-
Allegati: 8
Ecco la prima,quella in alluminio HRE42:[attachment=7:1m3rvltf]GAVETTA 42 008.jpg[/attachment:1m3rvltf][attachment=6:1m3rvltf]GAVETTA 42 009.jpg[/attachment:1m3rvltf][attachment=5:1m3rvltf]GAVETTA 42 010.jpg[/attachment:1m3rvltf][attachment=4:1m3rvltf]GAVETTA 42 011.jpg[/attachment:1m3rvltf][attachment=3:1m3rvltf]GAVETTA 42 012.jpg[/attachment:1m3rvltf][attachment=2:1m3rvltf]GAVETTA 42 013.jpg[/attachment:1m3rvltf][attachment=1:1m3rvltf]GAVETTA 42 014.jpg[/attachment:1m3rvltf][attachment=0:1m3rvltf]GAVETTA 42 015.jpg[/attachment:1m3rvltf]
-
Belle tutte e due,ma non hai menzionato chi te l'hà* fatta avere a Bologna,o meglio dire a chi l'hai strappata di mano quando l'hai vista! [iocero
-
Bella e particolare con questo marchio,ottimo acchiappo! [264