Re: Altra con boccale marrone,ma.....
Citazione:
Originariamente Scritto da von krafen
Bella e particolare con questo marchio,ottimo acchiappo! [264
Grazie Alan,ma la questione sul marchio è ancora aperta [1334
Allegati: 3
Re: Feldflasche/Le borracce della Wehrmacht
Come promesso ecco le foto di una borraccia da scavo avuta da uno scambio a Bologna, notare lo strano marchio della borraccia una produzione pre guerra del 1936, sapete chi sia il produttore?
Ciao Stefano
[264
Interessante,è la prima volta che lo vedo,ma non sono in grado di dirti nulla a riguardo [0008024
Visto che si tratta di una borraccia del 1936, è possibile che questo produttore abbia cambiato target o sia fallito e per questo motivo non si trovano in giro sue borracce?
Non lo so,faccio una telefonata a Goebles e glielo chiedo.... [255
Re: Borraccia con passanti rivettati!
E bravo Gianca, tipologia meno nota ma indispensabile per la tua invidiabile raccolta! [264
Re: Borraccia con passanti rivettati!
Citazione:
Originariamente Scritto da herr x
E bravo Gianca, tipologia meno nota ma indispensabile per la tua invidiabile raccolta! [264
Esatto Andrea,ma "purtroppo" sono già* in fermento perchè non è come la vorrei....
Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Prova anche con Albert Speer!
[icon_246
Citazione:
Originariamente Scritto da panzer65
Citazione:
Prova anche con Albert Speer!
[icon_246
[00060034 [00060034 [00060034 [264
Allegati: 2
Ciao a tutti, posto anche le mie borracce, spero vi piacciano. Quella col bicchierino in bakelite è freschissima, acquistata stamattina. In settimana la posto meglio se riesco
Sembra più grande delle altre. Si tratta di una " medica "?
Si è un po più grande, ho fatto la stessa domanda al venditore ma non ha saputo rispondermi. Poi ho visto gli stessi marchi sulla borraccia e sulla cinghia e l'ho presa.....spero di non aver preso una cantonata [137
Dovrebbe essere una di quelle conosciute come " medica ", ed una delle caratteristiche è proprio la capacità* maggiore. Aspettiamo di sentire cosa ci dirà* il nostro Mulon.
Spero che il "borracciologo" mi dia buone notizie
se è medica o comunque da 1Lt si capisce immediatamente dal retro del feltro che è del tipo rinforzato oltre chiaramente dalle maggiori dimensioni del corpo in alluminio; ma poi, perchè dite medica ?
Citazione:
Originariamente Scritto da Lele78
Si è un po più grande, ho fatto la stessa domanda al venditore ma non ha saputo rispondermi. Poi ho visto gli stessi marchi sulla borraccia e sulla cinghia e l'ho presa.....spero di non aver preso una cantonata [137
non hai preso una cantonata, hai solo comprato una borraccia da 1Lt
Bella borraccia a capienza maggiorata per truppe da montagna e/o reparti sanità*.
ciao, puoi postare qualche foto aggiuntiva di quella maggiorata (ad esempio del retro, dove il panno dovrebbe essere rinforzato)?
BKG
Citazione:
Bella borraccia a capienza maggiorata per truppe da montagna e/o reparti sanità*.
Scusa Gianca, le borracce adottate dal personale medico oltre ad essere normalmente a capacità* maggiorata, presentavano uno speciale imbrago composto da cinghie di cuoio e la lunga tracolla o sbaglio? Da quel che mi risulta la borraccia che ho appena descritto non veniva considerata parte dell'equipaggiamento personale ma aggiuntiva, mentre quella postata da Lele78 mi sembra una borraccia ad uso standard semplicemente a capacità* maggiorata in dotazione alle gebirgstruppen come dici tu.. [137