Visualizzazione Stampabile
-
Re: Foto parà RSI.
mio primo post dopo quello di presentazione.
è per fare i complimenti a Massimo per le foto postate, il sito personale ed i suoi lavori e soprattutto per la passione che tutto ciò "trasuda".
ed anche (vado leggermente OT, consentitemelo) per anticipargli che lo disturberò, se posso, in MP: sto infatti lentamente portando avanti una ricerca porprio sui luoghi della "battaglia per Roma" (in particolare sulla zona Infernetto-Castel Porziano), zona dove mi sono trasferito non molto tempo fa.
questo topic è stata una piacevole (ed emozionante) coincidenza: magari può uscirne una piccola "scheggia di storia".
ancora complimenti.
fabrizio.
-
Ciao fabrizio ti chiedo scusa per il ritardo con il quale ti rispondo.....purtroppo un maledetto virus mi ha mandato in tilt il pc...ma stavolta di brutto!!! E perciò sono rimasto sino a questa sera senza ..... finestra aperta sul web!!! Che tristezza...ormai schiavo di internet e dei forum..mi sentivo perso!!! vabbè ...
Ti ringrazio per le belle parole...e quando vuoi...scrivimi...sul mio sito c'è anche la mia email.
a presto!
max
-
Citazione:
Originariamente Scritto da marpo
Niente, per il momento, fotografo scomparso. [249 PaoloM
Ciao,hai ancora avuto notizie di quel fotografo e sopratutto di qualche nuova foto?
[00016009 Gianfranco
-
Pur essendo un grande evento, concedetemi licenza di postare anche qui questo mex ...
Abbiamo completato la pubblicazione del reportage fotografico della manifestazione
1944/2009 - 65° della BATTAGLIA PER ROMA...
che, essendo molto esteso e di alto livello qualitativo, speriamo possa coinvolgervi,
emozionarvi e farvi sentire virtualmente presenti tra i protagonisti dei vari eventi!
www.1944battagliaperroma.org
In questo sito, che presto sarà completamente rinnovato, e soprattutto ampliato nel settore storico,
troverete tutte le novità per la prossima edizione della manifestazione.
Seguiteci e iscrivetevi alla newsletter, riceverete così via e-mail tutti gli aggiornamenti in tempo reale.
Grazie per l'attenzione
-
Complimenti!! [264 PaoloM
-
Allegati: 1
Vi interessa?
16)
[attachment=0:2cnj3603]folgore.jpg[/attachment:2cnj3603]
Paracadutista del 1° battaglione "Folgore" di stanza sul Moncenisio (Archivio Viziano) pubblicato sull'ultimo libro di Carlo Cucut "Forze Armate della RSI sul confine occidentale".
Saluti!
-
Interessante senza dubbio.Questa e' una delle tante foto che il fotografo a cui si accennava in precedenza mi ha venduto.(Evidentemente non solo a me). Presto ne postero' altre. [264 PaoloM
-
Allegati: 3
Questa, di quella serie e' la piu' comune, gia' pubblicata su vari testi:
17)-18)-19)
[attachment=2:398r6hlg]scansione0017.jpg[/attachment:398r6hlg]
Notare su questa il completo bianco da neve, presumibilmente di fattura
tedesca:
[attachment=1:398r6hlg]scansione0016.jpg[/attachment:398r6hlg]
e poi:
[attachment=0:398r6hlg]scansione0015.jpg[/attachment:398r6hlg]
segue... [00016009 PaoloM
-
Citazione:
Originariamente Scritto da marpo
Interessante senza dubbio.Questa e' una delle tante foto che il fotografo a cui si accennava in precedenza mi ha venduto.(Evidentemente non solo a me). Presto ne postero' altre. [264 PaoloM
Questa foto, come altre nel libro, proviene direttamente dall'archivio di colui che l'ha scattata, cioè Attilio Viziano, fotografo della Compagnia Operativa di Propaganda tra il 1943 e il 1945 (vedi libro omonimo uscito l'anno scorso). Puo darsi che la persona che citi sia riuscito a fare delle copie delle foto di questo ricchissimo archivio.... e poi.....
Ciao.
-
Il blocco era di circa 600 foto: io ho preso solo quelle dei paracadutisti.Circa 300.
Ho un altro nome del fotografo dell'epoca: Tiziano Davide. Non ha molta importanza,
pero' è curiosa questa cosa!Che sia piu' di uno? [137 PaoloM