Visualizzazione Stampabile
-
Ciao Kanister, da noi "partigiani-reggiani" le cinghie erano quasi sconosciute, tant'è che nell'iconografia dell'epoca vedi spesso cinghioli artigianali fatti con le cordelle dei paracadute (ahhh, trovarne uno...!). Sempre dall'iconografia, il "pronto-uso" consigliava il porto con la cinghia come nella prima foto da te postata, con l'arma sotto il braccio destro e il caricatore in appoggio sulla...panza! Con la cinghia come nella foto due lo Sten tende fastidiosamente a ribaltarsi...
-
Ciao Micky, non fai altro che confermare quanto da me scritto: tra i partigiani vigeva l'anarchia più assoluta. Circa il cordino del paracadute mi hai dato un'idea, toglierò la cinghia al giocattolo e ci metterò un pezzo di cordino, mentre lascerò le cinghie ai due simulacri in configurazione uffiale. Mi ero completamente dimenticato di questa possibilità . Grazie, ciao
-
Citazione:
Originariamente Scritto da kanister
...toglierò la cinghia al giocattolo e ci metterò un pezzo di cordino, mentre lascerò le cinghie ai due simulacri in configurazione uffiale. Mi ero completamente dimenticato di questa possibilità*. Grazie, ciao
Ancora meglio se fai una treccia con tre cordini da paracadute, era la soluzione più diffusa, e non sega la spalla più di tanto!
-
eccomi!! non so come mai ma mi sento preso in considerazione![innocent]
grazie mille kanister! ma mettere la cinghia li come nella prima foto non da fastidio al dito???
ps alle gonnelle ci penso[;)]
-
Gia, alle gonnelle ci pensi... ma con loro di cosa parli? Di sten? Ciao
-
no no anzi!!non sanno neanche di questa mia passione!!sanno solo che voglio arruolarmi!!!
per quanto riguarda il dito?
-
Prova a montarlo come ti ho indicato e fai finta di usarlo. Poi mi dirai.
-
ho provato e lo sfregamento provoca un leggero fastidio.....i tuoi sono tutti così? (a parte il mark III ovviamente!)
-
La mano destra mentre impugna lo sten provvede anche a premere il grilletto (con l'indice) e ad afferrare la cinghia che quindi non da alcun fastidio, almeno a me succede così. Immagino che anche sparando le sensazioni siano queste. Ciao
-
ah perchè tu oltre che ad impugnare il calcio "impugni" anche la cinghia capito!
a te esteticamente e personalmente quale soluzione prediligi?la mia o la tua?
ps hai visto la mia foto da partigiano?