Qui siamo nel 1946. Buffetteria britannica M.37 trattata con biacca 'blanco' e fondina Beretta canapa.[00016009PaoloM
Allegato 189284
Visualizzazione Stampabile
Qui siamo nel 1946. Buffetteria britannica M.37 trattata con biacca 'blanco' e fondina Beretta canapa.[00016009PaoloM
Allegato 189284
quindi possono essere dei carabinieri, questo perchè insieme a questi, vi era un kit da cucito (che non ho postato), con bottoni da carabiniere, spago color kaki, bottoni da pantalone color kaki. Era tutto in una sola confezione (busta), quindi possono essere dei carabinieri?
I CC fanno da sempre parte delle FFAA, per cui, anche loro...PaoloM
Eccomi: gli stivaletti sono ovviamente provvisori in quanto non ho ancora trovato dei Mod.39 o almeno dei 54 in vacchetta e quindi indossa dei mod.62.
Allegato 189355
A proposito dello spallaccio: ho verificato sul libro dello SME relativo alla "struttura, uniformi dell'esercito 1946-1970" ed a pag 866 viene riportata l'accoppiata cinturone/spallaccio singolo come: "cinturone in canapa da ufficiali, aiutanti di battaglia e marescialli, con fondina per pistola e spallaccio, in uso dal 1949 al 1951."
Bellissimo, lo devo fare anch'io
a conferma: PaoloMAllegato 190002
Di che reparto si tratta? Sembra che sull'elmetto abbiano la scritta MP, o vedo male? Carabinieri con la Battle Dress? In che periodo siamo?
Per gli scarponcini, non posso biasimarti, quelli giusti sono molto difficili da trovare...Per questo ti ho chiesto di vederli...fossero stati i modello 39 ti avrei invidiato molto...io li avevo trovati con la marcatura giusta ma me li sono fatti sfuggire perché non ho voluto spendere la cifra richiesta...a ripensarci mi mordo le mani!