Allegati: 4
Re: Militaria ed armi della Resistenza nelle foto d'epoca
Ciao, ho da presentarvi una sequenza di foto evidentemente prefabbricate, spero mi scuserete se inizio con una già* postata al n, 15, ma penso sia funzionale al tutto: da qualche altra parte ne ho ancora di questa sequenza, ma penso non sia necessario cercarle. Ho letto che tutte le foto vennero "costruite" dai dipendenti di un'agenzia fotografica, qualcuno può confermarlo?
42)-43)-44)-45)
Allegati: 3
Mamma mia che brutte quelle in studio, almeno gli altri "inventori di immagini belliche" si erano sbattuti con la scenografia. Però credo che queste siano state fatte a titolo personale per ricordo mentre quella con la neve dovrebbe essere più operativa.
Allegati: 1
Ciao, ecco la foto della sera:quest'arma non è molto rara ma nemmeno così comune.....
49)
Caricatore a sella, cavalletto... Mg 13?
Ciao Gianluigi [00016009
Non si vede bene la calciatura ma direi anch'io MG13
Ciao, confermo MG13, la calciatura non si vede bene perchè era un semplice tubo con appoggiaspalla e niente di più.
Allegati: 1
Ciao, vediamo l'arma dellla foto di questa sera, e logicamente non parlo dello sten o del pugno corazzato "indossati" dal ragazzino, ma del mitra del tipo sulla destra, anche questo non rarissimo ma nemmeno troppo facile da vedersi:
50)
MP 18 Schmeisser?
[00016009
Citazione:
Originariamente Scritto da Gotic Line Alarico
MP 18 Schmeisser?
[00016009
Ciao Daniele, no, è un poco più recente. Il tratto distintivo è quello scasso sul bocchettone di caricamento.