Visualizzazione Stampabile
-
Re: Parola agli esperti
ciao jeijei
le due linguette metalliche con il bullone passante all'estremità* fanno parte del manico (zona immanicatura)
di attrezzi tipo piccozzino-zappetta/piccozzino/gravinetta , ma potrebbe essere anche di un piccone.
c'e da dire anche che questi tipi di attrezzi siano italiani o austro-ungarici sono abbastanza simili tra loro.
con buone foto e misure si potrebbe dire molto di più.
Norbert
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da jeijei
Il fucile Lebel era un fucile Francese? usato solo da loro?grazie
Circa il fucile Lebel ti hanno già* risposto, ricordati però che le cartucce 8 Lebel erano utilizzate anche dalle mitragliatrici Hotchkiss e Saint Etienne, di origine francese ma utilizzate anche dall'esercito italiano a partire dalla prima guerra mondiale.
-
Grazie Kanister,ho letto delle pallottole Lebel che venivano usate anche nelle nostre prime mitragliatrici,di fatti le ho trovate in una zona che dal maggio del 16 non è piu stata nostra
-
Avevi ragione te Norbert,sono del picozzino italiano,ho comprato il libro armi ed equipagiamenti dell'esercito italiano nella grande guerra e li ho visti li, GRAZIE
-
Allegati: 2
Ecco lunica cosa nteressante che ho trovato sabato,dovrebbe essere un 105 austriaco o sbaglio? grazie
-
bè questi ritrovamenti a vista non sono niente male... trovi di più di molta gente con l'md...
-
Bel pezzo!!!! [17
ora aspettiamo il restauro!! [264
-
Allegati: 4
2 ore a vista in discarica A.U é uscito questo.Perche trovo piu cose a vista [1495 che con il metal?
-
cosa contenesse non lo so però sono certo che a lagundo, vicino a bolzano c'è un albergo che si chiama gasteiger... magari una volta produceva liquori...
inoltre sotto questa scritta c'è scritto unverkauflich che vuol dire invendibile.....