Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da unorosso
Ciao Herrx, il discorso che fai tu, non fa una grinza ma dico sei o non sei a conoscenza di un particolare tipo di spallacci a Y, usati dalle truppe da montagna un pò diversi dai soliti di fanteria in quanto avevano un'mbottitura cucita sotto ?
Ho letto e visto questo particolare su un libro ma non so se tale libro dice stupidaggini, tu che ne dici ?
Io dico che non mi risulta siano stati distribuiti spallacci particolari alle truppe da montagna che facevano uso di equipaggiamento standard fatta eccezione per le calzature, la picozza e lo zaino (se vogliamo anche la borraccia). Se puoi postare una scansione degli spallacci alla quale fai riferimento tu, potrebbe essere utile per un ampliamento del discorso.
-
pag 28/29 del libro Waffen SS uniformi fregi e distintivi di Andrew Steven & Peter Amodio.
-
Ti dico subito che il libro in questione non ce l`ho, non colleziono materiale ss ma l'ho visto ed è un libro che non mi piace. Se possiedi uno scanner potresti scansionare l`immagine? Altrimenti c`è qualcuno che può farlo?
-
Interessa molto anche a me.
-
farò la scansione appena possibile ma non prima di domani sera quindi se qualcuno può farla prima è meglio, la foto è a pag 29 mentre ne parla a pag 28
-
Attendo di vedere.. sono curioso..
-
Pure io Gigi,se solo avessi avuto il libro "avessi"([:D][:D][:D])già* scansito....[;)]
-
dunque queste sono le scans, ne parla alla fine della seconda colonna dell'articolo nella prima foto e potete vedere gli spallacci diversi nella seconda foto; lo sò si vede poco, ma si capisce che hanno l'mbottitura oltre ad un anello supplementare sopra quelli a D standard, altro non posso dirvi perchè non mi considero un'esperto ma se la cosa rimane irrisolta chiederò a fonti autorevoli all'estero.
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...Ausf.D0004.JPG
91,54*KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...Ausf.D0003.JPG
63,77*KB
-
Eh beh Pino,la scansione parla chiaro direi.Sembrerebbe proprio come dici tu.A questo punto manca solo l'imbottitura da quel che vedo.....sono curioso di sentire anche altri pareri.
-
Non ho scritto,ma ho seguito il topic ed ora giubilo per Viper 4 che ha messo un altro ottimo pezzo in collezione!!!Grazie per avere dipanato i dubbi Unorosso.