Re: Bacchette per Vetterli italiani...
Citazione:
....quando ti sente il proprietario....
ehm, hai ragione, volevo dire: su quello splendido muretto del quale conosciamo anche i differenti colori dei mattoni, dei fili d'erba di contorno, delle piccole lucertole e delle lucciole che errano appo le siepi [17
Ciao
F.M.
Citazione:
Originariamente Scritto da Furiere Maggiore
Citazione:
....quando ti sente il proprietario....
ehm, hai ragione, volevo dire: su quello splendido muretto del quale conosciamo anche i differenti colori dei mattoni, dei fili d'erba di contorno, delle piccole lucertole e delle lucciole che errano appo le siepi [17
Ciao
F.M.
[137 Mumble!! mumble!!, mi par di conoscere a chi appartiene quello splendido muretto e ancor di più quei "sotto vasi" che spesso cambia [17
Allegati: 4
Non so perchè mi sento chiamato in causa [974
Vetterli Lungo da fanteria
[attachment=3:1poq104x]Ve3tterli mod. 70 004 m.jpg[/attachment:1poq104x]
Vetterli da cavalleria
[attachment=2:1poq104x]Corte da cavalleria 012 m.jpg[/attachment:1poq104x]
[attachment=1:1poq104x]Corte da cavalleria 013 m.jpg[/attachment:1poq104x]
[attachment=0:1poq104x]Vetterli carabinieri e cavalleria 020p.jpg[/attachment:1poq104x]
Vetterli ca carabiniere
Non sono riuscito a trovare le foto ma mi pare di ricordare fosse in tre pezzi da infilare nel calcio
Domani controllo
uncaro saluto
Oscar
... aspetto trepidante quello da Carabiniere... [110.gif
Un caro saluto
F.M.
Citazione:
... aspetto trepidante quello da Carabiniere... [110.gif
Un caro saluto
F.M.
Ripreso oggi il lavoro, temo dovrai aspettare il WE
Citazione:
... e chi si muove [257
F.M.
Citazione:
Citazione:
... e chi si muove [257
F.M.
Sono io quello che si muove, cercando in tutti gli angoli quella dannata bacchetta ( se mai è esistita e non è frutto di una notte di piena estate [142 )
Quello che per ora posso dirti è che l'alloggiamento della bacchetta è identico in entrambi i fucili e che la bacchetta del cavalleria si adatta perfettamente nell'alloggiamento ma è corta.
Non sono riuscito a trovare uno straccio di disegno nè sul Salvatici nè sull'"Italian system Vetterli"
un saluto depresso
Oscar
... ovvero la lunghezza del "buco" nel calcio è lungo quanto il "compasso" del cavalleria o è più lungo ?
Se il buco è più lungo che sia anch'essa fatta a compasso ma più lunga ?
[137 [137 [137
Ciao
F.M.
Citazione:
... ovvero la lunghezza del "buco" nel calcio è lungo quanto il "compasso" del cavalleria o è più lungo ?
Se il buco è più lungo che sia anch'essa fatta a compasso ma più lunga ?
[137 [137 [137
Ciao
F.M.
il diametro del buco nel calcio del Vetterli da carabiniere è lo stesso della bacchetta del cavalleria ma la lunghezza del buco è maggiore
Penso anch'io che potrebbe essere fatta a compasso ma piu' lunga.
Possibile che non si riesca a trovare un disegno?
Allegati: 5
Allora rieccomi:
intanto correggo le ca..volate che ho detto.
Dopo aver controllato bene posso dirti che la bacchetta del cavalleria richiusa ha un diametro di 9 mm e NON entra nel foro del Carabinieri.
La bacchetta del carabinieri è lunga 655 mm. Lo stelo ha il diametro di 5 mm metre l'asola misura 9 mm.
Ecco le foto:
Si vede anche il marchio dell'ispettore
[attachment=4:1lnf6hd8]Bacchetta vetterli carabinieri 001 M.jpg[/attachment:1lnf6hd8]
[attachment=3:1lnf6hd8]Bacchetta vetterli carabinieri 002 M.jpg[/attachment:1lnf6hd8]
[attachment=2:1lnf6hd8]Bacchetta vetterli carabinieri 004 M.jpg[/attachment:1lnf6hd8]
[attachment=1:1lnf6hd8]Bacchetta vetterli carabinieri 005 M.jpg[/attachment:1lnf6hd8]
[attachment=0:1lnf6hd8]Bacchetta vetterli carabinieri 006 m.jpg[/attachment:1lnf6hd8]
Aggiungo che la bacchetta del TS è uguale ma è lunga 660 mm
un caro saluto
Oscar