Sì,hai ragione,però i prezzi purtroppo sono quelli.
Visualizzazione Stampabile
Sì,hai ragione,però i prezzi purtroppo sono quelli.
purtroppo caro Celtico l'inertizzazione in effetti presuppone per un buon armiere grosso dispendio di tempo e materiali e per un addetto ai lavori il tempo è danaro, ecco perchè anche un pezzo di scarsa estetica costa quanto uno attivo e di bell'aspetto. ascolatami fatti il P.A. per uso sportivo Ciao Sal
Che volete, per me pensare ad un K98 e a qualsiasi fucile ex ordinanza ridotto al simulacro di se stesso mi procura un profondo rammarico......[:(][:(][:(]
Avete perfettamente ragione un arma storica e leggendaria come il K98 disattivata non è una bella cosa, ma non tutti possono permettersi di avere in casa un arma funzionante, chi per questioni morali, e anche per tutte queste leggi che ti fanno passare la voglia di detenere un arma.
..Matteo, amico mio, il K98 in 1,50 minuti si smonta in maniera da non poter essere utilizzato nemmeno come cerbottana. L'otturatore nelle pentole il blocco grilletto caricatore nella cassetta dei ferri e il pezzo nel porta ombrelli e vai, però quanto decidi di ricostituirlo e tenertelo in poltrona tra le mani e saperlo integro, ti posso garantire, è tutta un'altra cosa. Fammi sapere se condividi, ciao Sal
Peccato che se ti pescano con certe cose nel portaombrelli, nella cassetta dei ferri e nelle pentole ti portano a visitare un posto dalle parti di S. Vittore, Regina Celi, Spandau, ecc.
Meglio un buon inertizzato che non dà* problemi a nessuno.
Saluti
Die Nadel
...ma guarda che intendevo un'arma regolarmente detenuta, la separazione dei pezzi deve intendersi per motivi di sicurezza,
non mi si fraintenda, mai darei un consiglio al limite della illegalità*, Ciao Sal
A chi lo dici?Anche a me dispiace,però sinceramente di dovermi mettere a richiedere il P.A. per sparare magari una volta o due l'anno non mi va proprio.Poi tutte quelle pratiche burocratiche mi scazzano parecchio.Considera che da dopo militare non ho più sparato.Citazione:
Originariamente Scritto da miky
.....Blaster guarda che ci metti più a istruire una pratica di finanziamento per la rilevazione di un immobile!!!!!! se poi hai anche fatto il servizio militare tutto è anche più facile, e muoviti....A riciao Sal
E' vero non è bello avere tra le mani una bellissima arma smontata, rimontata con pezzi diversi, manomessa ect..per il fatto che perde di valore. Io ho 19 anni mi piace collezionare tutto cio che è appartenuto al secondo conflitto mondiale (elmetti, bossoli, frammenti di bombe, tutto!), purtroppo rischio di essere cacciato di casa se portassi al suo interno un arma (sapete? quando mi arrivera il K98 andrò a dormire a casa di nonna...).
Un'ultima cosa; non mi sembra tanto giusto vendere un K98 disattivato o quant'altro a 800-1000-1200 € , un MP 40 poi a 1200-1800-2000 € non oso immaginare quanto costano queste armi funzionanti! sono all'ultimo anno delle superiori faccio il cameriere e spendere 500 € per un arma disattivata e pure troppo. Cosa ne pensate in proposito?