Luciano......Stai forse invecchiando? Ovviamente scherzo. [249Citazione:
Originariamente Scritto da cocis49
viewtopic.php?f=65&t=17177&p=453619&hilit=parafulm ine#p453619
Visualizzazione Stampabile
Luciano......Stai forse invecchiando? Ovviamente scherzo. [249Citazione:
Originariamente Scritto da cocis49
viewtopic.php?f=65&t=17177&p=453619&hilit=parafulm ine#p453619
Oh!! cacchio hai ragione [264 stò proprio invecchiando tu lo dici per scherzo perchè sei una persona educata, ma aimè stò invecchiando davvero [argh [icon_246 [icon_246 a volte faccio fatica a ricordare cosa ho fatto questa mattina, ....... una cosa del giugno 2009 [15Citazione:
Originariamente Scritto da Green
Ciao [257
Questo è il bello del collezionismo! Dare una storia ad ogni oggetto!Citazione:
Originariamente Scritto da Green
Ah, quando ho visto la foto del Duomo di Firenze mi è preso un colpo! [icon_246
Pensavo che Green mostrasse anche questo pezzo della sua collezione che ha subito i danni del conflitto! [255
Mi ricordo la discussione sul parafulmine, è di un bel pò di tempo fà*! [257
Io non posto niente, al momento non possiedo pezzi simili e guardo le vostre foto!
A me invece era questa storia era sfuggita del tutto [916
Grazie di averla riproposta [264
Il mio piccolo contributo, borracce trovate nei campi di battaglia del Grappa. La moneta e quel che resta dell'orologio erano insieme sull'Ortigara. Ciao a tutti
il mio contributo, trovate insieme così come le vedete.....
[attachment=0:2jm453wx]sipe.jpg[/attachment:2jm453wx]
spero di non sbagliarmi, ma quella incastrata sulla borraccia mi sembra una scheggia di granata a frammentazione prestabilita, erano danti dischetti disposti uno sull'altro all'interno dei 75mm, tutti già* frammentati per meglio aprirsi in pezzi allo scoppio
Mi spiace un po scoraggiare chi ci crede , ma parlando con vecchi recuperanti , parenti che o in montagna (altopiano) e anche mio padre devo dire che tanti oggetti sono stati colpiti da colpi di piccone , alpenstok , e anche intenzionalmente x renderli inutilizzabili . poi c'e da aggiungere il tiro al bersaglio che negli anni dei 2 dopoguerra e stato fatto ad elmetti e oggetti vari (ovviamente residuati bellici) mi e difficile credere che siano stati colpiti da proiettili nemici si qualcuno anche ma quali!
Pensa che io da piccolo utilizzavo un elmetto austroungarico x il tiro con l'aria compressa e poi dipinto di giallo x il carnevale.
MI spiace contrariare ma sai quanti oggetti sono stati colpiti da picconi , alpenstok , anche solo x gioco , tiro al bersaglio dopo le 2 guerre mondiali pure io o fatto la mia parte quando ero ragazzino e tanto anche,perciò mi e difficile apprezzare questi oggetti .Se proprio ci si vuol credere....!Citazione:
Originariamente Scritto da mata60