Re: nuova legge su recupero reperti bellici
per Von Fulvius , hanno postato dopo di te lo stesso articolo aprendo una nuova discussione diciamo trentina ..
comunque vedrai che un conto e che compaia l'articolo , un conto e che parta una legge , e tutto da vedere anche perchè l'archeologia c'entra poco con noi soprattutto se ci concedono pochi centimetri di movimento superficie !
Allegati: 1
riprendendo questa che era la discussione iniziale ,
posto l'articolo del Gazzettino di ieri ,
in cui ben visibile in alto a sinistra cè una foto di un berretto 909 italiano con il grado da generale ,
tale foto è stata presa da questo forum , segno che la signora giornalista ci guarda .. [3 ,
infatti proprio la signora giornalista in questione ci aveva promesso un contraddittorio ,
cioè una nostra voce in tutto questo fiume d' inchiostro , pare che fino ad ora tale voce non arrivi [137
si è preferito continuare a far parlare i soliti sindaci del solito Altopiano !?
E' EVIDENTE CHE VOGLIONO ARRIVARE AD UN CASO NAZIONALE ! QUINDI TUTTO POLITICO !?
IN CUI POCO IMPORTA DA COME SI ERA PARTITI , E CHI ERANO GLI INTERESSATI ...
PARLANDO DI POLITICA NOI RICERCATORI SIAMO PRATICAMENTE RIMASTI FERMI AL 15-18 QUINDI NON NE CAPIAMO TANTISSIMO !
MA VISTO CHE SIAMO IN TANTI , E LEGGENDO SU QUESTI GIORNALI TUTTI I GIORNI CAPIAMO UNA COSA SOLO , CHE SONO TUTTI CONTRO LEGA ,
PERCHè VOLEVA CONCEDERCI QUESTO PATENTINO .... SCUSATE MA ALLORA "GRAZIE LEGA" !!!! ALLORA CI INSEGNATE QUESTO MI PARE DI CAPIRE !
SIAMO A QUESTO MI CHIEDO ?.. a votare favorevole alla regione c'era comunque tutta la maggioranza quindi anche il PDL ..
aspettiamo di leggere qualche riga che almeno riporti i lavori positivi che le associazioni ed i ricercatori fanno da anni ..
- ripristino delle trincee a gratis ..
- mostre a gratis ..
- libri e convegni ..
NON DIMENTICHIAMOCELO .. [264
sul quindicinale Altopiano, in uscita oggi, di cui è direttore la Longhini , che pure ha firmato l'art su Gazzettino postato sopra da Stevanin, appare la notizia della novità* in materia di recupero e patentino ecc ecc, a corredo della pagina però ha inserito anche il punto di vista di Alfredo Tormen, presidente Associazione Il Piave
[160
Citazione:
Originariamente Scritto da GDF
sul quindicinale Altopiano, in uscita oggi, di cui è direttore la Longhini , che pure ha firmato l'art su Gazzettino postato sopra da Stevanin, appare la notizia della novità* in materia di recupero e patentino ecc ecc, a corredo della pagina però ha inserito anche il punto di vista di Alfredo Tormen, presidente Associazione Il Piave
[160
il testo di quanto riferito da Tormen al sottoscritto ( e pubblicato su L'Altopiano) circa è questo:
Tormen (Assoc. Il Piave): "Finalmente abbiamo regole scritte"
à? raggiante Alfredo Tormen, presidente dell`Associazione "Il Piave", gruppo di appassionati con sede a San Donà* di Piave che conta tra i 400 soci iscritti oltre 40 residenti in Altopiano. "Aspettavamo da tempo qualcosa di definitivo che regolamentasse l`opera di migliaia di cercatori attratti da quanto la guerra ha lasciato sul vecchio fronte dalle Giudicarie al confine con l`ex Jugoslavia. Era ora che le istituzioni mettessero un po` d`ordine tra chi si occupa di valorizzare la storia e chi invece non merita di essere annoverato tra i recuperanti moderni. Nella nostra categoria c`è chi rispetta l`ambiente, le zone sottoposte a vincoli e le Aree Sacre dedicate alla memoria dei Caduti per la Patria, giusto pertanto sanzionare chi danneggia sconsideratamente la natura con meri fini di collezionismo. E la nuova legge regionale è chiara, tanto da prevedere multe salate a quanti non rispettano le regole. Ci sono voluti 40 anni, forse ora siamo alla fine del tunnel che ha portato a demonizzare molti appassionati".
non resta solo che giocarsi la carta "informazione" x combattere questa disinformazione!!!!!
e quale miglior evento puö esser usato se non ai mercatini roanesi?
mi spiace solo che abito cosà* distante....altrimenti avrei portato la mia completa collezione di scavo di kappenabzeichen.............pezzi di storia sepolti e grazie a noi recuperanti messa alla luce e sotto gli occhi di tutti.
Citazione:
[160
ti ringrazio GDF ,
puntuale e preciso come sempre ..
purtroppo 7 righe su un giornale locale come l' Altopiano , non lo si puo' chiamare contraddittorio !
mentre i sindaci asiaghesi fanno la loro campagna diffamatoria sul Gazzettino !
direi che la cosa è parecchio significativa ..
Citazione:
Originariamente Scritto da stevanin-ww1
Citazione:
[160
ti ringrazio GDF ,
puntuale e preciso come sempre ..
purtroppo 7 righe su un giornale locale come l' Altopiano , non lo si puo' chiamare contraddittorio !
mentre i sindaci asiaghesi fanno la loro campagna diffamatoria sul Gazzettino !
direi che la cosa è parecchio significativa ..
giusto, però almeno è pubblicato proprio sul territorio dei sindaci in oggetto della querelle, lo leggeranno spero
insomma ... [11
sara' come dici tu , ma non sono molto felice di questo ...
[0008024
comunque se quello che si vuole e' fare campagna politica contro lega .. temo che alla regione otterranno ben altro che consensi .. [137
staremo a vedere , e poi tutta quella gente che si è preso dei devastatori cacciatori di teschi , non credo dimentichera' tutta la faccenda in fretta .. era piu' corretto fargli arrivare alcune parola di conforto .
Citazione:
Originariamente Scritto da wiking
non resta solo che giocarsi la carta "informazione" x combattere questa disinformazione!!!!!
mi spiace solo che abito cosà* distante....altrimenti avrei portato la mia completa collezione di scavo di kappenabzeichen.............pezzi di storia sepolti e grazie a noi recuperanti messa alla luce e sotto gli occhi di tutti.
Non sarebbe male se venissi lo stesso, anche senza collezione, almeno potremmo conoscerci...
Citazione:
Originariamente Scritto da TELLER67
Citazione:
Originariamente Scritto da wiking
Non sarebbe male se venissi lo stesso, anche senza collezione, almeno potremmo conoscerci...
intanto ti ringrazio per l invito.
purtroppo abitando in austria superiore, a 650 km da roana, e con una famiglia e lavori in corso a Wels, ho dei problemi non indifferenti a partecipare a questi eventi, nonché a far visita al mio primo figlio che vive in italia.
chiusa la parentesi privata, il mio sogno é proprio poter mostrare la mia collezione in una mostra. ovviamemnte non buttata li per fare vedere che ho il numero.....ma realizzarla dandogli un anima. forse l anno prossimo la realizzerö nel museo del lido gestito da cimeetrincee.........ovviamnte questo é uno di quei casi dove il recuperante, offer il suo lavoro a base volontaria per il pubblico. vorrei fossero presenti quelli che sfuriano contro di noi!
come detto in altra sede, la storia della GG l abbiamo fatta NOI.
i reperti li abbiamo raccolti noi, i libri li abbiamo scritti noi.
le donazioni ai musei le abbiamo fatte noi.
le visite con le scuole le abbiamo fatte noi.
NOI recuperanti non siamo sciacalli [192