Re: pugnale e baionetta 1GM
Grazie,
la cosa bella è che mi sono state donate da una persona che saputo della mia passione, mi ha voluto dare questi due oggetti appartenuti al nonno che era un ardito nella 1GM , insomma trattasi di "bottino di guerra".
mentre il pugnale era ben conservato insieme a delle medaglie, foto e attestati (quelli naturalmenti me li fece solo vedere) la baionetta era tenuta in cantina, molto umida.
mi sono solo limitato a passare su di esse solo olio specifico per armi.
Saluti
Roberto
Ciao Roberto, compimenti per le lame. La baionetta (almeno a vederla dalla foto) sembrerebbe una mod 88 da sottufficiale (se posti le misure la possiamo identificare con maggior precisione), sicuramente di fabbricazione austriaca (è marcata OEWG che è l'acronimo di "Osterreichische Waffenfabriks-Gesellschaft") sul tallone della lama.
Un saluto.
Grazie Blade
domani farò le foto con le misure,
Saluti
Roberto
Allegati: 2
Salve,
allora la baionetta misura 37 cm.
Saluti
Roberto
Ciao Roberto, mi servirebbe il diametro interno dell'anello di crocera. Dalle misure comunque sembrerebbe proprio una mod 88. Peccato che manchi il passante posteriore per la dragona.
Un saluto
Andrea
Ciao Blade,
il diametro interno è di 16 mm preso con un righello in quanto dimenticato il calibro al lavoro.
come posso lo rimisuro con il calibro e faccio foto del dettaglio.
Saluti
Roberto
La mod 88 ha un diametro di 16,5mm...se lo hai misurato con un righello, considerando le "tolleranze" penso proprio che si tratti di una mod.88.
Un saluto
Allegati: 2
Re: PUGNALI AUSTRO-UNGARICI.
Riprendo il topic per mostrare una variante di marchio che non era ancora stata mostrata.