Belle cartine, vedo questa roba piace a tutti [257
Visualizzazione Stampabile
Belle cartine, vedo questa roba piace a tutti [257
Belle cartine....Molto particolari.
[00016009
Nortag Kurs
Complimenti Mario è bellissima,dove l'hai trovata se posso saperlo. [160
Molto bella, non se ne vedono spesso così [264
Molto bella Mario, ti faccio i complimenti [264
La noto solo adesso. Bellissimaaaaaa!
[00016009
Non ho parole. Sul primo momento ho cercato nelle scritte il motivo della sua presenza qui ma non capivo. Poi ho visto la bandiera. [argh [argh
Preso in quel di Hallein....
Mi son sempre piaciuti questi set, ed uno l'ho messo in collezione "raschiando il fondo del barile".
La cosa curiosa di questo set è l'etichetta recante il nome di un soldato delle SS.
Sinceramente non so perchè sia stata applicata, non ne capisco il motivo, tanto che in altra sede (WAF) si sostiene che tale etichetta sia falsa, in ogni caso chi era con me (Francesco, Michele e Mattia ) potrà* confermare l'impressione che sia li da sempre, anche perchè c'è una differente usura del cartoncino in prossimità* e sotto l'etichetta, dove risulta lindo al cospetto del resto, sporco e con "patina":
[attachment=3:2h73h50x]PIPE 001.jpg[/attachment:2h73h50x]
[attachment=2:2h73h50x]PIPE 002.jpg[/attachment:2h73h50x]
[attachment=1:2h73h50x]PIPE 003.jpg[/attachment:2h73h50x]
[attachment=0:2h73h50x]PIPE 004.jpg[/attachment:2h73h50x]
[00016009 Giancarlo,
il motivo di quella etichettina forse non lo si conoscerà* mai,ma da qua a dire che è un falso c'è ne vuole ! E molto.
Anzi,come ti ho fatto già* notare,in 20 anni di collezionismo ho visto un set come il tuo una volta sola a casa di un collezionista e con il soldato al posto dell'aviatore.
Poi è uscito il noto libro sul soldato tedesco in cui viene rappresentato il set di pipe e all'improvviso tutti hanno questi set,ebay ne era pieno ma stranamente tutti con il soldato con l'elmetto in testa che fuma la pipa e non con l'aviatore pergiunta tedesco,come nel tuo caso.
La mia opinione su questi set è che si tratti di campioni da mettere negli spacci e,forse,l'etichetta sul tuo potrebbe significare un regalo a qualche camerata magari prorio per le decorazioni guadagnate e riportate sulla targhettina.
Ritornando sul falso,beh io non ci darei molta retta e al contrario,considero farlocchi quelli attualmente in giro perchè come al solito è impossibile che una quantità* di set del genere sia ancora disponibile ai giorni nostri.
E non ti preoccupare per l'etichetta,io che l'ho vista dal vero posso ( [iocero ) solo dire che è li da sempre perchè certi invecchiamenti non è proprio così facile simularli.
Ciao
Michele
PS : hai provato con la lampada UV ? Giusto per toglierti il dubbio . . .