Assolutamente no, Manuel. Siamo tutti qui per rispondere ai quesiti che vengono posti. Purtroppo i responsi possono essere belli o... brutti... [249Citazione:
Originariamente Scritto da manuel zauli
Visualizzazione Stampabile
Assolutamente no, Manuel. Siamo tutti qui per rispondere ai quesiti che vengono posti. Purtroppo i responsi possono essere belli o... brutti... [249Citazione:
Originariamente Scritto da manuel zauli
[quote=Blaster Twins]Assolutamente no, Manuel. Siamo tutti qui per rispondere ai quesiti che vengono posti. Purtroppo i responsi possono essere belli o... brutti... [249[/quote:2shfp0ic]Citazione:
Originariamente Scritto da "manuel zauli":2shfp0ic
si si lo so ovviamente scherzavo [257
Lo so che scherzavi, tranquillo! [249 [264
ormai vi credo ma oggi sono andato a richiederglielo e lui mi ha detto che suo babbo li comprò nel 46 in un magazzino di roba americana
mi ha anche regalato una scatola porta munizioni (peccato che con un taglio xkè stata trasformata in cassetta x le lettere) e in cambio io l'ho aiutato col metal a cercare la molla delle forbici persa nella vigna! [264
ho appena scoperto che anche mia nonna ne ha un paio (insieme a un mucchio di acchi di calzettini militari americani) e dice che sono stato lasciati dagli americani
Sì, dipende solo quando... [249
cioè?Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
Qualche pezzo sicuramente WWII:
Paio di Overshoes a 4 chiusure, in gomma grezza, telata all'esterno.Tale versione fu distribuita ad esaurimento durante la Campagna d'Italia:
[attachment=2:e2eqmgge]scansione0004.jpg[/attachment:e2eqmgge]
Paio di overshoes a 4 chiusure, in gomma grezza esterna e interna.Esistono versioni piu' tarde con 5 chiusure. Queste erano le overshoes di Bastogne:
[attachment=1:e2eqmgge]scansione0005.jpg[/attachment:e2eqmgge]
Di overshoes ne esistono a 4 o 5 chiusure, tutte somiglianti alle due versioni su illustrate.
Esse erano indossate come galosce sulle comuni calzature.
Paio di shoepac: a differenza delle overshoes, questi erano stivali veri e propri, senza sottoscarpe. La versione illustrata e' di fabbricazione canadese, la prima consegnata
alla X^ Div. Mountain americana e al 1st SS americamo- canadese. Ne esistono di svariate fatture, quasi tutte pero' con cuoio e gomma, fatte sia in USA che in Canada.
[attachment=0:e2eqmgge]scansione0006.jpg[/attachment:e2eqmgge]
[00016009 PaoloM
Grandissimo, Marpo! Ottimi pezzi, complimenti! [264
mi vorrei scusare con tutti x la mia ignoranza e testardaggine [142
e grazie marpo, a volte qualche foto è meglio di 1000 parole [17