Ciao Herr belli e vissuti gli darei una sistemata come dice Lucas.
[ciao2]
Visualizzazione Stampabile
Ciao Herr belli e vissuti gli darei una sistemata come dice Lucas.
[ciao2]
Molto belli,complimenti.
Belli ed anche in buone condizioni. Aggiungerei che mi sembrano accorciati. [ciao2]
Che belli, complimenti. Mi raccomando dopo averli puliti e lucidati riempili con carta da giornale per non fargli perdere la forma. [ciao2]
Hanno una bella patina,incisivi!
Grazie a tutti per i complimenti..sinceramente questo è un campo di cui non ne capisco NULLA....
Infatti questi stivali li ho comprati di getto perche mi sono piaciuti subito..a un prezzo che non ritenevo esorbitante...(45 eu, poi se mi hanno solato..pazienza) cmq credevo fossero da truppa...che differenza c'era tra le 2 versioni?
Sembrano Accorciati? da dove..cmq domani faccio altre foto migliori e + dettagliate e le posto....
Infine tra qualche giorno darò una sistemata ai miei stivalucci, come mi ha suggerito Lucas.
Ciaooo[ciao2]
Una cosa...qualcuno mi dice che differenza c'è tra gli stivali da ufficiale e quelli da truppa? Cuciture coore....SUsUSuSUUSUSu un aiutino!
Ciao[ciao2]
A parte che quelli da Ufficiale, al 90%, erano di provenienza privata mentre quelli da truppa provenivano dai depositi.
Gli stivali da truppa erano di cuoio duro e spesso, che bisognava ammorbidirli in tutti i modi possibili se no ti spaccavano i piedi.
Quelli da truppa hanno il gambale che si restringe verso la caviglia, mentre quelli da ufficiale avevano il gambale leggermente incurvato ed erano, in genere, su foggia di quelli da cavallerizzo.
Altra caratteristica è che in quelli da truppa le suole erano chiodate, con il puntale e il bordo del tacco in ferro mentre quelli da ufficiale, (parlando di quelli da retrovia), avevano solo il tacco e il puntale ferrato.
Saluti
Die Nadel
Intanto precisiamo che gli stivali da ufficiale si presentavano generalmente più rigidi (proprio per mantenere la forma), più affusolati ed anche più alti degli stivali riservati alla truppa. Se tendenzialmente nel corso della guerra hanno mantenuto la loro forma ed altezza per garantirne la marzialità , non si può dire lo stesso per quel che riguardava gli stivali da truppa. Il modello alto da truppa derivato dal vecchio mod. 1866, presentava inizialmente un'altezza che variava tra i 35 e 40 cm, ma già dalla fine del 1939 veniva accorciato tra i 30 e 35 cm. Comunemente denominati "Knobelbecker" accompagneranno il soldato tedesco nel corso della guerra, alternandosi progressivamente agli scarponcini dotati di ghetta. [ciao2]
won krafen i tuoi sono strastrastrabelli!die nadel anche i tuoi!io non me ne intendo proprio di calzature tedesche ww2....si potrebbe fare un database?ovviamente con anche un po di tropen....del tipo gli stivali tropen del primo tipo fatti di canapa color verde oliva e cuoio....se qualcuno li ha li posta???????????!!!!![:)]