Il pugnale è originale d'epoca. Probabilmente aveva perso il filo per via dell'uso.
La tacca non ha nessun significato particolare. Probabilmente qualche cosa fatta dall'originale proprietario.
Visualizzazione Stampabile
Il pugnale è originale d'epoca. Probabilmente aveva perso il filo per via dell'uso.
La tacca non ha nessun significato particolare. Probabilmente qualche cosa fatta dall'originale proprietario.
Grazie mille [264 se possibile mi sapete dare una valutazione di questo coltello?
Ciao mcb che io sappia questo non eŽun pugnale da paracadutista,ma bensiŽda assaltatore,precisamente (Graben Dolch)pugnale da trincea.se non erro non modello 1939 ma prima guerra mondiale.Riguardo la lama potrebbe essere stato molto usato,oppure volontariamente privato del taglio.Legendo la risposta dellŽamico Serpico mi eŽvenuto un dubbio sul periodo dellŽutilizzo....EŽil coltello 1939 o prima guerra?Cosa mi dici in proposito Serpico?Comunque le foto del mio.
Io sono piuttosto convinto che il pugnale era in dotazione a Para e assaltatori 1939
????? Scusa mcb ma il modello di pugnale dei paraŽ1939 non era quello con molla e a scatto? [137
Un sito che non credo di poter citare ne ha diversi,indica assaltatore e in un caso anche para o assaltatore.
Purtroppo altre info non ne conosco.
Il pugnale postato da MCB era in dotazione a tutti i "corpi speciali " del R.E.I. durante la seconda guerra mondiale: paracadutisti, san marco, guastatori, battaglioni cc.nn.
Vi rimando a questo link: viewtopic.php?f=48&t=4621
MCB, purtroppo non diamo quotazioni sugli oggetti postati.
Ciao Serpico il mio e molto identico a quello di mcb quindi credi che anche il mio sia italiano anche se trovato in una soffitta qui in germania?
Assolutamente si!Citazione:
Originariamente Scritto da Pallara Simone
Super sono molto piuŽcontento,grazie Serpico propio una bella notizia [257 [73