Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
Ho un paio di domande per te delle mie. Hai detto che il passante è saldato mentre quello postato da Me Ne Frego è rivettato. Tutto ok ?
Mal d'africa mostra quello con il fregio sul fodero dicendo che è stata asportata al scritta ed apposto il medesimo. La scritta non è stampata in rilievo sulla lamiera stessa del fodero? Nell asportarla lo si bucherebbe e poi il fregio è più stretto della scritta e non coprirebbe l'eventuale "buco".
Non è invece plausibile che sia un fodero di secondo tipo senza scritta a cui è stato applicato?
Molto bello il pugnale della forestale, è il primo che vedo
Ho commesso un errorino;il sistema di fissaggio giusto,è quello visibile nella foto di Me ne frego,ovvero con due rivetti.
Il passante elettrosaldato è usato sui foderi dei "marcia" da ufficiale secondo modello e sul fodero del pugnale per assaltatori.
Per il fodero del pugnale postato da Mal d'Africa,ci vorrebbe una foto più ravvicinata.Ti posso assicurare,comunque,che asportando la scritta MVSN in rilievo,il fodero non si buca;l'ho vista asportata da un paio di modelli di altre collezioni e non rimane il buco dietro la scritta.
Il tondino del fregio sul fodero di Mal d'Africa,potrebbe coprire il segno lasciato dall'abrasione,ma come detto ci vorrebbe una foto in dettaglio per stabilirlo con certezza.
Il fatto che hai scoperto il mio errore mi riempe di gioia;vuol dire che hai letto il topic con interesse ed attenzione e questo,per me,è un bel risultato.
Sempre a disposizione per altre domande.