Visualizzazione Stampabile
-
I baffi portati come il Fuhrer erano tollerati, si vedono diverse volte nei filmati della DW, io noto che il soggetto porta una schiffschen M35 cucita in modo da essere a punta anzichè piatta, (come faccio io nella rievocazione storica), questo modo di portare la bustina permetteva di portarla sulle 45, alla "veterana", solo che non si poteva abbassare la falda per coprirsi il collo e le orecchie quando faceva freddo;
Poi noto che è un caporale allievo ufficiale, (il nastrino argentato in fondo alla spallina non mente), e sembra che abbia le spalline preguerra con la punta triangolare anzichè tonda, o almeno sembra;
e poi è dell'arma del Genio, dato che sembra abbia il waffenfarbe nero o almeno molto scuro.
Saluti
Die Nadel
Per Gianca: Azz, ti dovrei mettere quattro e farti chiamare a casa per questa mancanza [:D][;)]
-
No,lo sapevo che i baffetti erano tollerati,volevo vedere solo se qualcuno se ne accorgeva,tutto qua.Mi dai il 6 politico?[;)]
-
Gli occhi di ghiaccio e la fierezza di questo Unteroffizier dell'esercito, spiccano dalla semplicità* del fotoritratto..
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...22214153_1.jpg
47,81*KB
-
Che se non sbaglio indossa una bella FB 40,giusto?
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da herr x
Anche si......[^]
In che senso anche si?
-
Probabilmente Herr X intendeva che la giacca M40 spicca insieme alla fierezza e allo sguardo di ghiaccio di questo Unteroffizier nella semplicità* del fotoritratto, ho azzeccato Herr X???
Saluti
Die Nadel
-
Nel senso che c'è "poca giacca" nella foto per stabilire con certezza quale modifica abbia subito. Secondo la logica, gli attributi di tipo prebellico ed il colletto chiaro, lasciano presupporre si tratti di una M40 delle prime produzioni.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da herr x
Nel senso che c'è "poca giacca" nella foto per stabilire con certezza quale modifica abbia subito. Secondo la logica, gli attributi di tipo prebellico ed il colletto chiaro, lasciano presupporre si tratti di una M40 delle prime produzioni.
Infatti,mi sono basato sul colletto anche se non mi tornavano le spalline,che sembrano "verde bottiglia",come lAdler,che però ci sta.[;)]
-