I complimenti, che rinnovo, sono proprio per il fatto di averle prese un secolo fa quando probabilmente pochi le avrebbero salvate. Bella anche la tanichetta canadese
Visualizzazione Stampabile
I complimenti, che rinnovo, sono proprio per il fatto di averle prese un secolo fa quando probabilmente pochi le avrebbero salvate. Bella anche la tanichetta canadese
Gruss Gott!!!
Pongo una domanda agli esperti e ai collezionisti di materiale yankee, qualcuno ha da mostrare delle taniche per benzina in dotazione all'esercito USA???
Chiedo questo in quanto un conoscente vorrebbe prendere attrezzatura alleata per reenactment.
Saluti
Die Nadel
Nessuno???
Saluti
Die Nadel
Io non ti so dire, a riguardo...sicuramente le abbiamo copiate da voi: Jerry Cans...
Pfc Guy P Rossi
In pratica nessuno ha una striminzita foto di una tanica yankee da poterla così mostrare al mio amico e permettergli così di iniziare una ricerca per fare un accampamento?
Saluti
Die Nadel
Jerrycan era il nomignolo inglese per i kanister. Gli americani parlavano soprattutto di gas can.
Un paio di foto non sarebbero sprecate, in quanto possono tornare utili per una ricerca di compra/vendita a scopi reenactoriali;
Quanto possono venire a costare delle taniche yankee???
Saluti
Die Nadel
Da parte mia ne ho una ventina in collezione, di diversi costruttori ed anni, però le ho sempre ritenute così comuni da non meritare una foto.
Ho riguardato la raccolta delle foto ed in effetti almeno una gas can USA l'ho fotografata in un museo francese in Normandia. Ma, visto l'uso, la ritengo più una curiosità che altro....
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...annedImage.jpg
30,26 KB
Pensa che spreco!!!L'hanno trasformata in ashtray!!!
Ciao!