Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 7
Un piccolo contributo..... (alcune foto del mio ex-M35/38 Honved ca. 1936-45):[257
MAVAG (Magyar Királyi Államvasutak Gépgyára---fabbrica statale per locomotive statale Budapest), taglia 64 (40 % prodotti in taglia 64), scudo del Regno Ungheria con la corona del Santo Stefano. buchi al fronte. I buchi al fronte probabilmente provengono dall`uso della "Levente Egyesületek" (organizzazzione giovanile paramilitare tra 1921-1945--informazione da un`esperto ungherese).
-
Ma questo tipo di elmetto era fabbricato in Ungheria se non sbaglio...? perché tempo fa ho avuto una diatriba con un venditore che me ne aveva proposto uno al prezzo di un " germanico " sostenendo che comunque era stato fatto in Germania...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ALAN62
Ma questo tipo di elmetto era fabbricato in Ungheria se non sbaglio...? perché tempo fa ho avuto una diatriba con un venditore che me ne aveva proposto uno al prezzo di un " germanico " sostenendo che comunque era stato fatto in Germania...
Gli elmi M35/38 segnati con "MAVAG" , taglia, corona e scudo tutti sono stati fabbricati in Ungheria--non so nient`altro finora....forse fossero stati anchč delle consegne tedesche diverse... ma non MAVAG M35/38 tipici khaki verdastra (se non sbaglo esistesse anchč un`altro produttore ungherese di cui nome purtroppo non mi ricordo momentaneamente...)
-
Citazione:
ALAN62
La diatriba non c'č: l'elmetto ungherese di questo tipo č stato prodotto da:
MAVAG di Budapest
Weiss di Csepel
Györi Vaggones Gepgyar
La UWM e la MAVAG esportarono 75000 di questi elmetti in Finlandia tinti di grigio scuro e molti senza imbottitura. PaoloM
-
Citazione:
Paolo Marzetti
La diatriba non c'č: l'elmetto ungherese di questo tipo č stato prodotto da:
MAVAG di Budapest
Weiss di Csepel
Györi Vaggones Gepgyar
La UWM e la MAVAG esportarono 75000 di questi elmetti in Finlandia tinti di grigio scuro e molti senza imbottitura. PaoloM
Grazie Paolo-quod erat demonstrandum.....[264
-
Allegati: 1
-
Citazione:
Paolo Marzetti
.
---- scusa caro Paolo -----con tutto il mio rispetto---questi ragazzi non sono ungheresi...-[argh
---ma questa foto ci mostra la Gendarmeria austriaca (colore delle uniformi eisengrau) --specialmente la musica e il reparto d`onore del "Landesgendarmeriekommando NÖ" Bassa Austria a Vienna nella ex-caserma Rennweg nell`anno 1954.
Vediamo elmi M35 e M42 eisengrau con il "Feldzeichen" tradizionale e i "Steyr Mannlicher M95 Repetierstutzen" (fucile corto a ripetizione).
-
Hai Ragione. C'č stato un errore di impostazione del mio computer. Volevo postare quella sopra. Puo' succedere no? PaoloM
-
Citazione:
Paolo Marzetti
Hai Ragione. C'č stato un errore di impostazione del mio computer. Volevo postare quella sopra. Puo' succedere no? PaoloM
Facendo tutto il molto e grande lavoro--sempre si puo`.........:razz:
-
Allegati: 9