Re: Hurra'! Hurra'! Stiamo Saldi! Freikorp Stahlhelm
All'atto dell'acquisto pensavo che lo stemma fosse solo bianco, in realta la croce e il bordo sono neri, anche se si intrevede poco; il bordo nero non è regolare e sembra fatto a mano in quanto non sempre segue il limite bianco.
altre foto
numero stampigliato all'interno della calotta (BI338?)
SPARITE TUTTE LE FOTO IMAGESHACK
Allegati: 1
elmo tedesco con teschio disegnato...
vi piace questo mio elmetto...???
almeno.... ad avere questo in collezione mi definirei 1 grande collezionista... invece... è solo la foto... di 1 elmo... che presi da internet da 1 tedesco che lo vendeva in rete... oramai lo ha gia venduto... almeno presumo in quanto non c'è piu' l'inserzione...
a me piace moltissimo...
secondo voi è originale...??? su internet ne ho visti gia' 3... con lo stesso disegno... ma si vedeva che erano elmi differenti... con il teschio disegnato in maniere diversa...
1 lo si vede su youtube in 1 video che 1 collezionista fa vedere la propria collezione... 1 è questo in questione ed 1 altro lo vidi sempre in rete... non ricordo bene dove...
Re: elmo tedesco con teschio disegnato...
Uno sguardo qui non puo' fare che bene:
viewtopic.php?f=71&t=711&hilit=elmo+turco&start=50
[249 PaoloM
Re: elmo tedesco con teschio disegnato...
ecco... dopo il tuo link ne ho visti altri ........ [icon_246
quindi se non ho capito male... non è 1 elmetto della prima guerra mondiale che 1 soldato ha semplicemente personalizzato.......
è 1 elmetto della prima guerra riutilizzato sucessivamente.... dai freikorps e lo stemma del corpo era questo teschio ed i soldati ce lo mettevano sopra.... a grandi linee è cosi' giusto....???