Visualizzazione Stampabile
-
Penso di rimanere in tema con un'osservazione di carattere commerciale: se non fossero stati distutti negli anni, tutti questi elmetti non sarebbero rari e di conseguenza avrebbero un valore pari quasi a zero o quasi.
Può sembrare forse un paradosso ma dobbiamo essere grati a chi li ha distrutti se oggi le nostre collezioni hanno raggiunto un certo valore.
(discorso valido per chi gli elmetti li ha in collezione, per chi non li ha forse un po' meno....)
Ciao
-
-
Tanti Enrico,tantissimi.....[Panic2][Panic2][Panic2]
-
Che foto magnifica non avevo mai visto una fabbrica di elmetti, e quanti sono [panic3]
-
Citazione:
Originariamente Scritto da kanister
Può sembrare forse un paradosso ma dobbiamo essere grati a chi li ha distrutti se oggi le nostre collezioni hanno raggiunto un certo valore.
(discorso valido per chi gli elmetti li ha in collezione, per chi non li ha forse un po' meno....)
Ciao
Ciao kanister senza voler entrare in contradittorio con nessuno vorrei dire il mio punto di vista:
Quel poco che ho certamente non è di valore ma non ho mai pensato che lo dovessere essere neanche in futuro.
Colleziono a prescindere del suo valore in quanto non è la cosa che più mi attira ma è l'oggetto in sè, ovviamente parere personale.
Certo che aver avuto la possibilità* di collezionare a bassissimo prezzo tutti gli elmetti (o altri manufatti) dei paesi coinvolti dal 15 al 45 sarebbe stato per me il massimo.
Ma tant'è a quei tempi il collezionismo era poco rappresentato c'era più il bisogno di quadagnare qualche liretta o altra moneta per poter mangiare.
[ciao2]
-
Citazione:
Originariamente Scritto da panzer65
Quanti saranno?[:D]
...quelli che si vedono, direi circa 3500...[8D]
-
Citazione:
Originariamente Scritto da piesse
Citazione:
Originariamente Scritto da panzer65
Quanti saranno?[:D]
...quelli che si vedono, direi circa 3500...[8D]
Secondo me sono circa 5000 [:)], dipende da quanti elmetti è composta una pila [;)] [ciao2]
-
Da tuffarcisi sopra!
Guardate quanti elmetti da para' tedesco M.37!!
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...FJhelments.jpg
64,69 KB
[signal]Ciao, PaoloM
-
Che dire...per stare più sereni e traquilli, auguriamoci che tutte le foto inserite in questo topic appartengano tutte e unicamente ad un solo lotto di elmetti, fotografati da diverse angolazioni e in diversi ambienti. heheheeheeh
-
Sai che ti dico Ado,mettiti un paio di scarpe da ginnastica e fatti un paio di giri defaticanti nel campo di fango di Rovigo, coi pali delle porte più alti del mondo,fatti apposta per farti prendere paura.[self]
Scherzo ovviamente.
Come al solito,queste foto sono un pugno nello stomaco...