Citazione:
Originariamente Scritto da elven
Buongiono anche a te,
nel frattempo ti chiedo cortesemente di dedicare due minuti per presentarti nell'apposita stanza. [264
[00016009
Visualizzazione Stampabile
Citazione:
Buongiono anche a te,
nel frattempo ti chiedo cortesemente di dedicare due minuti per presentarti nell'apposita stanza. [264
[00016009
Hai mille ragioni, provvedo subito :)Citazione:
Originariamente Scritto da Decca
[justify:1xl4izcu]Vedrò di postarTi un immagine con tutte le indicazioni, ma dubito assai che possa servire: si tratta di una proprietà privata... recintata (credo che oggi sia un residence).
Al massimo si può arrivare allo sbocco del tunnel (l'ultima volta che ci andai con Leòn abbiamo scattato un paio di foto).[/justify:1xl4izcu]
ti ringrazierei comunque se potessi farlo, se no so che a forza di cercar segni ogni volta che ci passo in auto farei di sicuro qualche incidente tamponando qualcuno [icon_246
quando ti prende la scimmia della curiosità è proprio dura, ma immagino Tu sappia di cosa parlo..
Allora rischi proprio inutilmente: la feritoia del bunker non è in alcun modo visibile dalla strada ma domina in modo perfetto entrambe le spiagge di Celle.Citazione:
ricevuto, allora la mia curiosità dovrà esser saziata solo dalle Tue foto nel caso tu risuscissi a recuperarle e postarle [23
[justify:2m6yz5mu]Ci vorrà un po' di pazienza: in quel luogo non ci sono satellitari 3d disponibili, l'unica è una veduta dall'alto... ma anche lì non si vede nulla.Citazione:
Facciamo così, cerco di dirigerTi "a voce": arrivato all'inizio di Celle (proveniendo da Varazze) vedi sulla dx il vecchio passaggio a livello (oggi non c'è +).
Prendi il passaggio a livello e superatolo, procedi in salita curvando leggermente verso dx.
Dopo circa 100mt dal passaggio a livello (proprio sotto il muraglione del giardino di una grande villa) vedrai che la strada curva verso sx... prendi invece la diramazione che va a dx e prosegui.
Arriverai ad una piccola piazzetta, davanti a Te vedrai un grande cancello chiuso (è quello di Villa Lagorio... quella che ci interessa).
Guardando a sx del cancello (proprio dove il muro fa angolo) vedrai l'arco di cemento della galleria che conduce al bunker (c'è una porticina metallica mi pare di color verde).
Se Ti metti di fronte al grande cancello vedrai che il viale procede in salita e che poi dopo circa 50mt curva verso sx... proprio sotto la curva si trova il bunker.
Sulla dx della curva inizia una piccola stradina in discesa che conduceva in basso sull'Aurelia: circa 10mt dopo l'inizio della stradina (e dopo essere scesi circa 2mt sotto il piano della strada) sulla sx si apriva uno slargo dove c'era l'apertura anteriore del bunker (4mt di larghezza x 1mt di altezza).[/justify:2m6yz5mu]
mille grazie per le dritte, ci faccio un salto direi a brevissimo per farmi un idea di persona :)
gentilissimo. [264
veloce sopralluogo effettuato sulla via per venire in ufficio, ho visto l'arco di cemento subito a sinistra del cancello della villa, che mi sembrava pero chiuso con un intonacata di cemento in vece che con una porticina metallica (probabilemnte han reso "definitiva" la porticina stessa). purtroppo dal cancello chiuso della villa si intravede solo la svolta a sinistra della strada, da cui sulla dx scende probabilmente una scaletta che porta dove dicevi. devo trovare un occasione in cui il parco sia aperto.. vedremo [264
oggi ho fatto un passo nella pineta suddetta .Citazione:
Originariamente Scritto da seacon
avevo un ricordo di qualche "cosa" stile postazione tra gli alberi del parco , non ho trovato nulla se non qualche residuo minimale di costruzioni in cemento .
esistevano veramente le postazioni e il comune le ha spianate con i bulldozer o le mie cellule mnemoniche sono belle che andate ? [137