Visualizzazione Stampabile
-
Fuga nel`Incognito!
29 gennaio 1943 nell`accerchiamento di Stalingrado centro.
Un piccolo gruppo di quattro Ufficiali e venti uomini riuscivano da vero a traversare L`accerchiamento Russo. Di notte marciavano al fianco della strada da Gumrak verso Est. Il morale era molto alto. Il campo delle macerie della Città* era rimasto dietro. Vedevano il lampo dell`Artileria che sparava senza interruzione nel nord e sud Dell`accerchiamento. Tutto questo era gia molto dietro di loro, e marciavano strettamente Uniti traverso le retrolinie delle truppe Russe.
Riusciremo pensavano tutti, riusciremo in quattordici giorni arriveremo alle line delle Nostre Truppe al Donez.
Sono stato visto ancora solo al 10.februario 1943. Truppe Russe che ripristinavano La linea della Ferrovia, che vedeva un piccolo monte di neve nel mezzo della Steppa dove era tutto piano. Dove non era un albero né un cespuglio.
Loro scovavano nella neve ghiacciata, e trovavano 24 Soldati Tedeschi.
Erano seduti stretto uno al altro in un cerchio a corpo a corpo nel mezzo quattro Ufficiali.
Hanno cercato nel vento di neve e 45 gradi di freddo di scaldarsi uno al altro. Facendo un castello con i lori corpi e cosi sopra vivere al freddo e al tremendo vento con Le nevicate. Cosi erano morti congelato come un Monumento. Lori visi sembravano vivi. I loro occhi guardavano ai Russi che li tiravano fori del ghiaccio. I Russi gli distaccavano uno dal altro e gli portavano con i camion per sotterrarli nelle Fosse comuni.
In primavera cresceva l`erba e copriva tutto. La Terra della Russia e grande.
Poteva far sparire anche un`intera Armata senza che nessuno si accorgeva.
Arthur Krueger.
-
Grazie ancora Arthur per le tue parole, di cuore!
marco
-
Arthur sollecita, tutti i partecipanti, a farsi accompagnare, se possibilie, dalle rispettive famiglie (moglie-compagna-fidanzata- figli, ecc.).
Ci terrebbe molto. Io verrò con la moglie e le due bimbe.
ciao
marcuzzo
-
Approfitto del buon funzionamento del nostro caro forum, per salutare ed inchinarmi alla storia vivente! Benvenuto tra noi Maresciallo Krueger!
-
Bene,il grande giorno è arrivato.Domani conosceremo questo soldato che ha combattuto a Stalingrado.Per me,che studio e colleziono la Heer un vero onore.
Mi auguro che questo evento non abbia sgradite strumentalizzazioni,ne in un senso ne nell'altro.Parlando con un amico è venuto fuori questo "potenziale" problema.....tengo a precisare che la nostra visita ha un unico scopo,uno scopo culturale e storico,dove ideologie e controideologie devono rimanere fuori.
La fortuna di parlare con un reduce di Stalingrado,i suoi racconti,le sue paure,le sue gioie,la sua sopravivenza,la sua uniforme,il suo equipaggiamento e tutto quello che è stata la sua avventura....solo questo ci interessa.
A domani,maresciallo Arthur Krüger.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Mi auguro che questo evento non abbia sgradite strumentalizzazioni,ne in un senso ne nell'altro.Parlando con un amico è venuto fuori questo "potenziale" problema.....tengo a precisare che la nostra visita ha un unico scopo,uno scopo culturale e storico,dove ideologie e controideologie devono rimanere fuori.
A domani,maresciallo Arthur Krüger.
Giusta osservazione e raccomandazione ma da adulti responsabili, io un pò meno, non ci sarà* sicuramente nessun comportamento meno che ineccepibile.
Domani sarà* sicuramente una bellissima giornata.
Domanda cretina, sarà* il caso di portare una giacca pesante?
Ciao
Andrea
-
Beh,non fa proprio caldo......e c'è il perciolo pioggia.Fa un po' te[;)]
-
Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Beh,non fa proprio caldo......e c'è il perciolo pioggia.Fa un po' te[;)]
[II][II]Giacchino impermeabile!!!
Ciao
Andrea
-
confermo, portatevi per la pioggia (anche se siamo all'interno del ristorante).
Per eventuali strumentalizzazioni, credo nonb ci sia nulla da temere.
Arthur è una persona che vuole trasmettere quelli che furono gli orrori della guerra, per futura memoria.
Avremo presenti due scrittori, l'ex vice presidente nazionale dell'ANA e un paio di secondi cugini di Luigi Rizzo (sì quello della corazzata Santo Stefano).
Saremo tra persone adulte ed equilibrate, nulla da temere.
a domani
ciao
marcuzzo
-
Caro amico Webmaster,
Valentina è la mia nipotina prescelta, a lei piacerebbe inserirsi nel forum italiano, perché le interessa molto l`avvenimento della seconda guerra mondiale. Dato che lei non ha la possibilità* di lavorare a casa, con il computer potrà* lavorare qui con me. Siccome io conosco solo le regole dei forum tedeschi, dove non è ammessa la navigazione a due persone con lo stesso E-Mail in nessun caso, volevo chiedere se la mia nipotina potrebbe avere una sua E-Mail oppure, se questo non è possibile, se potrebbe navigare sotto il mio sito.
Vi sarei molto grato per quest`informazione.
Vi saluto con stima
Arturo