Ciao a tutti
una semplice domanda........ma in Russia non ci sono radici ? Vorrei vedere scavare buche del genere nei nostri boschi.
Comunque complimenti bei recuperi
Visualizzazione Stampabile
Ciao a tutti
una semplice domanda........ma in Russia non ci sono radici ? Vorrei vedere scavare buche del genere nei nostri boschi.
Comunque complimenti bei recuperi
Citazione:
Originariamente Scritto da enrico62
Semplice e' tutta steppa,e dove ce' steppa non crescono alberi ecco perche' l'assenza di radici [264
Che cosa ? [00016009
ramponi per il ghiaccio, credo per gli scarponi delle vedette. [257
Freund hat gefunden.
a m hanno detto che quelli a 8 punte sono da ufficiale .....Citazione:
Originariamente Scritto da hummel
Trovare piastrine non piacevole e trovo vergognoso e triste tenerle/acquistarle per collezione come comune militaria, andrebbero consegnate alle autorit* e magari tornare alle loro case, parenti e discendenti. Magari alcune tombe ad ignoti potrebbero avere finalmente un nome.Citazione:
Ciao Unknown,Citazione:
Originariamente Scritto da Unknown
su questa questione ci sono state gi* lunghe discussioni. Ti prego di non riaprirle perch non porterebbero, come non hanno portato in precedenza, a nulla.
Grazie.
P.S. Personalmente concordo con te.
Quoto l'intervento di EnzoLuca che ha puntualizzato il problema piastrine. Siamo gi* passati attraverso questo problema e non un'esperienza piacevole per nessuno. Come Staff di WW comprendiamo il problema ma vista la molteplicit* di atteggiamenti in merito non assumiamo nessuna posizione di parte. Questo per garantire una serena fruizione del Forum ed il massimo della serenit* possibile. Ognuno poi nel suo privato si regola secondo coscienza.
Centerfire
Hummel, [264
[160
[1495Citazione:
sono pezzi di carroarmato?
are they some tank's pieces?
Chiedo ad Hummel se possibile avere questi piastrini anche a pagamento per poterli restituire alle famiglie dei caduti, che vivono ancora in Italia.Fammi sapere. [264
?олоде?, как всегда! [257
(Bravo, come sempre!)
Leggiti tutto il Topic. stata gi* fatta una richiesta del genere.Citazione:
Originariamente Scritto da Menesbatto
[00016009
[204 ..................b qualcosina ancora si trova.............per fortuna [257Citazione:
Originariamente Scritto da Fabio 90
Knnen Sie bersetzen?
...
?д?авс?в?й?е Х?ммел?
?? може?е пос?ави?? скани?ования п?ямой и ?ол?ко сооб?ение ?ас??? ?ак, ??о в? не понимае?е, о?ен?
ciao hummel
puoi mettere una scansione dritta e solo della parte del messaggio?cos non si capisce molto
[257
Ciao Hummel, complimenti x tutti i tuoi ritrovamenti, ma per i pezzi dei carri....... super complimenti!
6 stato a Kursk?
Marcotk ?о?о?о гово?и? по-??сски, я сп?а?ива? него! [249
Marcotk parla bene russo, chiedo a lui!
Citazione:
La traduzione pi o meno questa:
Pieve d'Olmi 4/7/42
Domani (amami?) mi .............
la vostra cartolina
ringrazio del vostro
gentil pensiero
.......... cambiando
cordiali saluti. Ines
(via?) Calabiana n9
Saluti e complimenti per i ritrovamenti!!!!
Questo mi pare umanamente corretto. Ringrazio chi si operato per ottenerlo. Esiste ancora la piet* umana
Cavalleggere
A "Chi l'ha visto?" i piastrini dei soldati italiani dispersi in Russia.
Per chi lo vuole rivedere
http://www.chilhavisto.rai.it/dl/clv/ar ... 0ebb1.html
Cavalleggere
ciao hummel, pi o meno la traduzione di max.
sai la storia di questa cartolina?
п?иве? Hummel, более или менее пе?евод, ко?о??й имее? макс.
?? знае?е ис?о?и? э?ой о?к???ке?
Halo MarcoCitazione:
Originariamente Scritto da Marcocougars
ich weiss nur dass sie kommt aus Dachboden aus Rossoch. [00016009
http://www.youtube.com/watch?v=GiKN8cvvJwY [17
Ciao, anche io sto seguendo la storia dei piastrini attraverso la stampa e la televisione. Spero di non mettere benzina sul fuoco, ma mi sono preventivamente informato presso la Onorcaduti e mi hanno detto che questi "oggetti" sono di loro competenza solo se connessi a dei resti umani. Diversamente i piastrini spettano al Distretto militare (=Cedoc) o all'Archivio di Stato della citt* di origine del proprietario. Restituire alle famiglie quelli dei caduti una bella cosa ma, secondo il regolamento di cui sopra, una "opzione limite" e ufficialmente non contemplata. E a quanto mi stato detto anche i CC stanno monitorando questo via-vai di piastrini per cui...vedete di non finire nei guai.
Cordiali saluti a tutti
di quale via vai parli?della riconsegna o della vendita su e..y?
tranquillo che onorcaduti sa bene chi sta riconsegnando............................
[1495 Pieve d'olmi non lontanissimo dal mio paese.. saranno si e no 20 km...Citazione:
Pieve d'Olmi 4/7/42
Domani (amami?) mi .............
la vostra cartolina
ringrazio del vostro
gentil pensiero
.......... cambiando
cordiali saluti. Ines
(via?) Calabiana n9
Penso che il problema della vendita via internet non dovrebbe neanche porsi...Quello che invece voglio sottolineare io che che la riconsegna del piastrino di scavo ai familiari non contemplata dal regolamento della Onorcaduti, ma pi che altro tollerata (posto che non sia pubblicizzata). Le FF.AA. si interessano ai piastrini in due casi: quello in cui il militare sopravvive al conflitto (il piastrino va incluso con il foglio matricolare) o quello in cui muore in combattimento (per cui una delle due lamelle che compone il piastrino deve rimanere sul cadavere e l'altra va a chi deve registrare le perdite). Esso un documento di identificazione, e se viene separato dai resti mortali del proprietario l'unica possibilit di non seppellire il Caduto come "IGNOTO" va definitivamente perduta. Per questo il Ministero della Difesa scoraggia il commercio dei piastrini, al di l del fatto che il giro di soldi attorono a questi oggetti non venga visto di buon occhio.Citazione:
Originariamente Scritto da Marcocougars
Buon per te se ne sei sicuro (senza offesa eh!). Ma ti sto ripetendo esattamente le indicazioni che ho ricevuto da un funzionario della stessa Onorcaduti. Pi autorevole di cos!Citazione:
tranquillo che onorcaduti sa bene chi sta riconsegnando................
Tra l'altro lo stesso signore ha aggiunto che i Carabinieri starebbero monitorando i "passaggi di mano" che avvengono via Internet, e questo deve indurre alla cautela i potenziali acquirenti.
ragazzi organizziamo un pulman con pale e picconi ,altro che gotica.
mi domando come siano le leggi da quelle parti .
sopratutto sui reperti alle dogane .
riempi il portafoglio e spera in bene ...... [257Citazione:
Originariamente Scritto da Herman Mayer
....incredibile!!!!!!!
sher gut !!!!!!!!!!!!!!! in russia la roba non finira' mai [257 [17